In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atp Halle, Sinner batte Marozsán e vola ai quarti di finale

Sport
©Getty

Il tennista italiano ha sconfitto l'ungherese negli ottavi di finale del torneo in Germania. L'altoatesino, nuovo numero 1 del mondo, ha vinto con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-3. Al prossimo turno se la vedrà con Struff, che ha battuto Tsitsipas. Eliminato Berrettini, battuto dall'americano Giron 6-3, 4-6, 3-6. Nel doppio, Simone Bolelli e Andrea Vavassori in semifinale

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Jannik Sinner ha sconfitto l'ungherese Fabian Marozsán negli ottavi di finale del singolare al torneo Atp di Halle. Il tennista italiano (LA FOTOSTORIA), appena diventato numero 1 del ranking, vola ai quarti con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-3 nei confronti del magiaro, n. 45 al mondo, che affrontava per la prima volta in carriera. Nel primo set il break decisivo è al nono game, il secondo invece si è combattuto game su game, con nessuno dei due che ha strappato il servizio all'avversario. Si va al tie break che viene vinto da Marozsán per 7-4. Nel terzo set subito break di Sinner, che ne piazza un altro al sesto game, poi ne subisce uno ma va a vincere. Al prossimo turno se la vedrà con il tedesco Jan Lennart Struff, che ha battuto Stefanos Tsitsipas (6-4, 6-4).

Il cammino di Sinner ad Halle (anche in doppio)

Nel primo torneo da numero 1 del mondo, Sinner aveva esordito sull’erba superando due giorni fa in rimonta per 6-7, 6-3, 6-2 l'olandese Tallon Griekspoor, n.27 della classifica Atp. E l’altoatesino era in gara anche in doppio, con l'amico Hubert Hurkacz: dopo aver battuto all'esordio gli statunitensi Lammons e Withrow, in tre set con il punteggio di 6-4 5-7 11-9, sono stati sconfitti oggi dai francesi Reboul e Doumbia, sempre al terzo set, col punteggio di 7-6(3), 4-6, 10-8. Vanno in semifinale, invece,  Simone Bolelli e Andrea Vavassori: dopo il facile successo all'esordio sullo spagnolo Martinez e il kazako Nedovyesov, ripescati in tabellone come lucky loser, i due azzurri si sono ripetuti battendo per 6-4 6-3, in 62 minuti di partita, il francese Arthur Fils e l'altro kazako Alexander Bublik. In semifinale gli azzurri affronteranno i tedeschi Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer.

vedi anche

Atp Halle, Sinner vince contro Griekspoor al suo esordio da numero 1

Eliminato Berrettini

Ad Halle finisce invece il percorso di Matteo Berrettini: l'italiano è stato eliminato dall'americano Marcos Giron, che dopo aver perso il primo set 3-6 ha conquistato gli altri due col punteggio 6-4, 6-3. Dopo la finale persa a Stoccarda, il 28enne romano ieri aveva superato all’esordio lo statunitense Alex Michelsen in due set col punteggio di 7-6(5) 6-2, qualificandosi al secondo turno dell'Atp 500 tedesco. Per Berrettini, che ad Halle aveva già giocato una semifinale nel 2019, il successo di ieri è coinciso con la cinquantesima vittoria in carriera sull'erba. La cinquantunesima non è arrivata oggi contro Marcus Giron, vincitore anche dell'unico precedente giocato quattro anni fa nel Masters1000 di Bercy.

vedi anche

Tennis, Atp Stoccarda, Berrettini ko in finale contro Draper

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24