L'allenatore e il direttore di Tuttosport hanno fatto una dichiarazione congiunta all'Ansa spiegando che "dopo essersi parlati, hanno risolto l'incresciosa situazione che li ha riguardati ed hanno definito ogni loro questione con spirito di collaborazione e senso di responsabilità"
Tutto risolto. Così si dice. Tra Massimiliano Allegri e il direttore di Tuttosport Guido Vaciago "l'incresciosa situazione è risolta". È questa la dichiarazione congiunta che i due hanno fatto all'Ansa. "Con riferimento ai fatti avvenuti nel post gara di Atalanta-Juventus e riguardo al "botta e risposta" mediatico tra loro intercorso ieri, l'allenatore Massimiliano Allegri e il direttore di Tuttosport Guido Vaciago dichiarano che, dopo essersi parlati, hanno risolto l'incresciosa situazione che li ha riguardati ed hanno definito ogni loro questione con spirito di collaborazione e senso di responsabilità".
Clima di cordialità, distensione e massimo rispetto umano
La dichiarazione conclude dicendo che “Allegri si è rammaricato per quanto accaduto mercoledì notte, spiegando che non intendeva affatto minacciare o insultare Guido Vaciago. Così si è ristabilito tra loro quel clima di cordialità, distensione e massimo rispetto umano e professionale che sempre vi è stato”.
vedi anche
Allegri litiga con arbitri, Giuntoli e Vaciago: ora rischia l'esonero
Cos’è successo
Pace ristabilita quindi dopo i fatti avvenuti prima della conferenza post finale di Coppa Italia di mercoledì 15 maggio allo stadio Olimpico. L’allenatore avrebbe aggredito verbalmente il direttore di Tuttosport. Lo stesso Guido Vaciago ha poi ricostruito i fatti sul sito del quotidiano sportivo raccontando le parole di Allegri che “evidentemente alterato, si stava sottoponendo all'ultima incombenza mediatica della sua serata trionfale (ma evidentemente non troppo serena), la conferenza stampa, ma ha trovato qualche minuto per me. «Direttore di m..! Sì, tu direttore di m…. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società»”. Aggiungendo anche che “con il dito sotto il mio naso ha gridato: «Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale» e altre amenità del repertorio della rissa da bar”. D’altra parte, Allegri, con una dichiarazione diffusa dal suo avvocato, Paolo Rodella all'ANSA, ha negato integralmente la ricostruzione dei fatti precisando che si è trattato semplicemente "di un acceso alterco verbale, dovuto alla concitazione del momento.
vedi anche
Juve, perché ora Allegri rischia il licenziamento per giusta causa
Allegri torna in società
Dopo aver diretto l'allenamento mattutino ed essere passato dalla redazione di Tuttosport per riappacificarsi con Vaciago, Allegri è rientrato alla Continassa, quartier generale bianconero. In agenda è prevista una riunione con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e la dirigenza: sarà il faccia a faccia decisivo per capire quale sarà il futuro dell'allenatore toscano. In caso di addio, oltre all'ipotesi di promuovere Montero dall'Under 19, c'è la possibilità di proseguire con Landucci, storico vice di Allegri, e il suo attuale staff.