Masters 1000, Sinner batte Monfils e vola in semifinale Atp Toronto

Sport
©Getty

L'azzurro in semifinale dovrà vedersela con l’americano Tommy Paul che a sorpresa ha battuto lo spagnolo Alcaraz

ascolta articolo

Jannik Sinner è in semifinale del Masters 1000 di Toronto. L'altoatesino, numero 7 del mondo, ha battuto in tre set il francese Gael Monfils con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-3, in due ore e 24 minuti. In semifinale dovrà vedersela con l’americano Tommy Paul che a sorpresa ha battuto lo spagnolo Alcaraz. (IL DERBY CON MATTEO BERRETTINI)

La gara

Contro Monfils Sinner si è aggiudicato il primo set, il più equilibrato, con i servizi a lungo dominanti, in 45 minuti. Sembrava destinato a un match in discesa, poi un calo improvviso e la necessità di giocare anche il terzo set. A quel punto Sinner ha giocato un tennis più offensivo, ha ottenuto un break nel quarto game e non ha più permesso all’avversario di rientrare in partita, volando in semifinale.

TORONTO, ON - AUGUST 09: Jannik Sinner of Italy reacts after winning a point during his second round match of the National Bank Open, part of the Hologic ATP Tour, at Sobeys Stadium on August 9, 2023 in Toronto, Canada. (Photo by Julian Avram/Icon Sportswire via Getty Images)

approfondimento

Tennis, Sinner batte Berrettini a Toronto nel derby azzurro

Sport: I più letti