Tennis, Sinner batte Berrettini a Toronto nel derby azzurro

Sport
©Getty

"È stata una partita difficile - ha detto Sinner - perché se anche non ci eravamo mai affrontati ci conosciamo bene". Agli ottavi di finale incontrerà Andy Murray

ascolta articolo

E' di Jannik Sinner il primo derby azzurro contro Matteo Berrettini: nel secondo turno del Masters 1000 di Toronto ha vinto in due set l'altoatesino (6-4, 6-3). Adesso agli ottavi di finale affronterà il britannico Andy Murray.

Il derby azzurro

Da una parte c'è il sorriso di Sinner, che continua la sua avventura in terra canadese; dall'altra la voglia di rivincita di Berrettini, che sta cercando di risalire. Sinner ha bisogno di infrangere un tabù e sollevare un trofeo importante e si vede durante la gara. La partita è stata equilibrata per un set. L'altoatesino poi ha dilagato nel secondo.  "È stata una partita difficile - ha detto Sinner - perché se anche non ci eravamo mai affrontati ci conosciamo bene". L'altoatesino allunga a 9-0 il parziale contro i connazionali: "Non è mai facile affrontare un italiano - ha proseguito - ma ho sempre cercato di entrare in campo come fosse una partita normale. Penso che in futuro ci saranno tanti derby perché l'Italia ha ottimi giovani e tante accademie con buoni allenatori".

approfondimento

Wimbledon, Djokovic batte Sinner e va in finale

Sport: I più letti