Wimbledon, Djokovic batte Sinner e va in finale: “Jannik è leader della nuova generazione”

Sport
©Ansa

Il serbo si è imposto sull'italiano per 6-3, 6-4, 7-6 e in finale affronterà Carlos Alcaraz, che ha battuto Daniil Medvedev. "Le semifinali di uno Slam sono partite combattute. Il punteggio non racconta la realtà di quello che è successo sul campo. Il terzo set avrebbe potuto vincerlo lui”, ha detto Djokovic commentando il match

ascolta articolo

Novak Djokovic ha battuto Jannik Sinner e si è qualificato per la finale di Wimbledon. Il serbo si è imposto sull'italiano per 6-3, 6-4, 7-6. Djokovic in finale affronterà Carlos Alcaraz che ha superato Daniil Medvedev, per provare a conquistare il suo ottavo titolo a Wimbledon.

Djokovic: "Sinner è un leader della nuova generazione"

"Le semifinali di uno Slam sono partite combattute. Il punteggio non racconta la realtà di quello che è successo sul campo. Il terzo set avrebbe potuto vincerlo lui. Ha sbagliato qualcosina e mi ha concesso di arrivare al tie-break. Sinner ha dimostrato perché è uno dei leader della nuova generazione", ha detto Djokovic al termine della semifinale. "Cerco di non guardare all'età come una cosa che distingue. Trentasei anni sono i nuovi ventisei – ha scherzato il serbo - Sento ancora l'ispirazione per giocare lo sport che amo e mi ha dato tanto. Io provo gratitudine e voglio ricambiare il favore a questo sport giocando più che posso", ha concluso.

Novak Djokovic

approfondimento

Djokovic vince Roland Garros ed entra nella leggenda: 23 Slam, record

Finale con Alcaraz

E'  lo spagnolo Carlos Alcaraz, testa di serie numero 1  a volare in finale a Wimbledon dopo aver battuto in tre set il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3 6-3 6-3. Alcaraz, che ha avuto la meglio su Medvedev in un'ora e 52 minuti.

Sport: I più letti