Fiorentina in Conference League, ammessa dall'Uefa al posto della Juve

Sport

Il club viola ufficializza l'ingresso nella terza competizione europea, dopo l'anno di stop imposto ai bianconeri, che hanno rinunciato all'appello. La squadra di Vincenzo Italiano attesa dai playoff in programma il 14 e il 21 agosto: tra sette giorni il sorteggio dell'avversaria

ascolta articolo

Adesso è ufficiale: la Fiorentina, come annunciato attraverso i propri canali, è stata ammessa alla prossima Conference League al posto della Juventus, squalificata dalla Uefa per un anno dalle competizioni europee. Il club bianconero ha rinunciato all'appello e così la squadra viola, ottava in campionato, ne prende il posto.

Viola finalisti della scorsa edizione

Finalista nell'ultima edizione e sconfitta per 2-1 a Praga il 7 giugno contro il West Ham, la Fiorentina è attesa dai playoff in programma il 24 e 31 agosto, mentre il sorteggio avverrà il 7 agosto. Nella Conference 2023-2024 le squadre già ammesse ai playoff, oltre a quella di Vincenzo Italiano, sono Aston Villa, Eintracht Francoforte, Lille e Osasuna.

ROME, ITALY - JUNE 20: A general view inside the stadium prior the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 20, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Quality Sport Images/Getty Images)

leggi anche

Calcio, da Italia e Turchia candidatura congiunta per Europei 2032

Sport: I più letti