Per il campione del mondo quella di oggi è la 45/a vittoria in carriera. Quarto posto e giro veloce a Hamilton, male l'altro ferrarista Sainz, ritirato dopo un incidente con Piastri a inizio gara
Ennesima vittoria del campione del mondo Max Verstappen nel Gran Premio del Belgio di Formula 1. Nel circuito di Spa il pilota olandese, al volante di una Red Bull, ha preceduto il compagno di team, il messicano Sergio Perez, mentre al terzo posto è arrivato il monegasco Charles Leclerc su Ferrari, che era partita in pole grazie alla penalizzazione del campione del mondo dopo la sostituzione del cambio, mentre la rossa di Carlos Sainz si è ritirata per le conseguenze di un contatto con la McLaren di Oscar Piastri a inzio gara.
Ad Hamilton il giro veloce della gara
Giro più veloce al pluricampione Lewis Hamilton, arrivato quarto. Al quinto posto l'altro ex iridato Fernando Alonso, al volante di un'Aston Martin, che ha preceduto George Russell con l'altra Mercedes. Settimo Lando Norris su McLaren. Per Verstappen quella di oggi è la 45/a vittoria in carriera, l'ottava di fila, la dodicesima consecutiva per la Red Bull che batte così il record della McLaren del 1988.