Ancelotti Ct del Brasile, Lula lo critica: dovrebbe allenare l'Italia

Sport

"Perché non risolve il problema dell'Italia, che non ha partecipato agli ultimi Mondiali?", si è chiesto il leader 77enne durante un'intervista giovedì sera al canale Sbt

ascolta articolo

Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha criticato su un canale televisivo locale la nomina di Carlo Ancelotti alla guida della nazionale di calcio del Brasile dal 2024. "Ancelotti mi piace, ma non è mai stato l'allenatore dell'Italia: perché non risolve il problema dell'Italia, che non ha partecipato agli ultimi Mondiali?", si è chiesto il leader 77enne durante un'intervista giovedì sera al canale Sbt.

L'allenatore del Real Madrid è stato scelto martedì per guidare la Seleçao della Copa America 2024, che si giocherà dal 20 giugno al 14 luglio, secondo una fonte della Confederazione calcistica brasiliana (Cbf). Fino ad allora sarà Fernando Diniz, il tecnico del Fluminense, club brasiliano di D1, ad essere sulla panchina dei verdeoro. "Sono un tifoso di Diniz: ha personalità, creatività ed è lui che comanda negli spogliatoi", ha detto Lula. "È molto facile guidare una squadra in Europa con undici giocatori selezionati. La cosa difficile è venire qui e guidare il Corinthians. Vorrei vedere se Ancelotti farebbe bene col Corinthians", ha detto il presidente brasiliano.

Sport: I più letti