Calcio, il giocatore del Psg Sergio Rico si è svegliato dal coma

Sport
©IPA/Fotogramma

Il portiere dei parigini si è risvegliato dopo l'incidente a cavallo avvenuto nel maggio scorso. La moglie Alba Silva: "Stiamo facendo piccoli passi avanti, stiamo già vedendo la luce"

ascolta articolo

Finalmente è arrivata una buona notizia sulle condizioni di salute deI portiere di riserva del Psg Sergio Rico. L'estremo difensore dei parigini, vittima di un incidente a cavallo a fine maggio e caduto in coma, nelle ultime ore ha visto migliorare le sue condizioni. I medici dell'ICU dell'ospedale Virgen del Rocío di Siviglia hanno deciso lunedì di ridurre le dosi di sedazione del portiere spagnolo che ha portato all'uscita dal coma. 

Sergio Rico per ora comunica a gesti 

Sergio Rico è uscito dal coma farmacologico in cui si trovava da quando ha subito l'incidente. La sua famiglia ha deciso nei giorni scorsi di non emettere più referti medici fino a quando il suo stato di salute non sarà cambiato e "il 19 giugno possiamo dire che Sergio Rico è uscito dal coma ed è sveglio, ha aperto gli occhi e ha riconosciuto i suoi parenti". Inoltre il calciatore ha comunicato a gesti perché le sue corde vocali potrebbero ancora risentire di tanti giorni di intubazione. Sua moglie, Alba Silva, ha parlato ai media al suo arrivo in ospedale, è stata cauta ma felice e ha ringraziato l'equipe medica: "Bene, siamo ancora lì, stiamo facendo piccoli passi avanti, stiamo già vedendo la luce. Piano piano sapevo già dall'inizio che sarebbe andato avanti, ma piano piano bisogna avere tanta pazienza”.

Polizia all'esterno dello stabile dove una donna di 51 anni ha ucciso a coltellate la figlia di 13 anni all'interno della loro abitazione e ha tentato, poi, di suicidarsi, Silì, Provincia di Oristano. ANSA

leggi anche

Spari contro auto del capitano del Foggia dopo mancata promozione in B

Sport: I più letti