Siviglia, il portiere del Psg Sergio Rico in gravi condizioni dopo una caduta da cavallo

Sport
©IPA/Fotogramma

L'incidente è avvenuto a El Rocio, in Spagna, dove il giocatore era ritornato dopo che nella giornata di ieri il Paris-Saint Germain ha conquistato il titolo nazionale. Ha un trauma cranico

 

 

ascolta articolo

Il portiere di riserva del Paris Saint-Germain Sergio Rico è in condizioni "gravi" dopo essere caduto da cavallo a El Rocio, nella provincia di Huelva in Spagna. L'incidente è stato reso noto dal club francese. Il 29enne spagnolo, nativo di Siviglia, era in panchina sabato a Strasburgo, dove il Psg ha vinto ufficialmente il suo 11esimo scudetto (1-1). Ai giocatori sono stati concessi due giorni di ferie e, come di consueto in tali circostanze, molti di loro sono andati all'estero. Al termine della partita, Rico è decollato con un volo privato verso il Sud della Spagna. Fervente credente - è un grande assiduo frequentatore delle processioni andaluse - dove doveva in particolare partecipare ad un pellegrinaggio.

Dai primi esami le sue condizioni sono considerate preoccupanti

Secondo diversi media spagnoli, sarebbe ricoverato in ospedale a Siviglia con un trauma cranico e in condizioni preoccupanti. Mentre era in compagnia della moglie, il suo cavallo è stato colpito da un altro animale. Sono ancora in corso gli esami per dare una prima diagnosi ma secondo i primi elementi la sua situazione è ritenuta molto preoccupante. È caduto di testa ed è stato trasportato in aereo in ospedale. "Tanta forza e pronta guarigione", ha scritto su Twitter il Siviglia, per il quale Rico ha giocato in precedenza.

MENDOZA, ARGENTINA - MAY 19: Daniel Bameyi of Nigeria poses for a photograph during the official FIFA U-20 World Cup Argentina 2023 portrait session on May 19, 2023 in Mendoza, Argentina. (Photo by Buda Mendes - FIFA/FIFA via Getty Images)

leggi anche

Mondiale U20, mistero sul club del capitano della Nigeria

Sport: I più letti