Ancelotti vicino alla panchina del Brasile, a breve il possibile annuncio

Sport
©Ansa

Il tecnico italiano, secondo quanto emerso dai media brasiliani, potrebbe assumere l’incarico già a gennaio 2024 o, eventualmente, alla scadenza del proprio contratto con il Real Madrid, fissata a giugno del prossimo anno

ascolta articolo

Il lungo corteggiamento tra la Federcalcio brasiliana e Carlo Ancelotti potrebbe effettivamente portare il tecnico italiano, attualmente sulla panchina del Real Madrid, ad allenare presto la nazionale verdeoro.

I rumors dei media brasiliani

Come riportano i media brasiliani ripresi anche da alcuni siti spagnoli, la Cbf avrebbe dato addirittura per scontato l'accordo con Ancelotti per affidargli la panchina della nazionale. Secondo quanto riferito l'annuncio dovrebbe arrivare a fine mese. Stando, poi, a quanto emerso dopo le rivelazioni di una fonte interna alla Confederazione, l'attuale allenatore dei Blancos potrebbe anche rispettare il contratto in essere col club spagnolo, fino a giugno del 2024, per poi assumere l'incarico solo in quel momento. Ma il presidente della federazione sudamericana, Ednaldo Rodrigues, avrebbe espresso ottimismo sul fatto che si possa anche trovare una soluzione più rapida, magari a gennaio 2024, con alcuni mesi di doppio incarico per il tecnico di Reggiolo.

Il ct ad interim Menezes

Intanto il ct ad interim del Brasile, Ramon Menezes, ha assicurato nelle scorse ore, in conferenza stampa, di non essere a conoscenza di alcun tipo di accordo con il tecnico italiano che dovrebbe prendere il suo posto, limitandosi a fare i complimenti ad un "grande allenatore dalla carriera meravigliosa". Menezes, tra l'altro, ha fatto sapere di non avere problemi a ricoprire l'attuale incarico, che poi lascerà, almeno per un altro anno.

approfondimento

Calcio, Benzema lascia il Real Madrid dopo 14 anni

Sport: I più letti