Porsche Carrera Cup 2023, Q8 Hi Perform e Jorge Lorenzo pronti a scendere in pista

Sport

Dopo la gara a Misano si scaldano i motori per la seconda tappa del 10 e 11 giugno a Vallelunga. “Non vedo l’ora di scendere in pista insieme al team Q8 Hi Perform: abbiamo tutti lavorato duramente per riuscire ad offrire al pubblico che ci segue una performance avvincente e dei buoni risultati”, ha commentato il pluricampione mondiale

ascolta articolo

Dopo la prima gara a Misano, il team Q8 Hi Perform, official partner della Porsche Carrera Cup Italia, scalda i motori per la seconda tappa del 10-11 giugno a Vallelunga. A scendere in pista sarà ancora una volta il pluricampione mondiale Jorge Lorenzo.

Jorge Lorenzo: “Non vedo l’ora di scendere in pista”

Dopo i punti conquistati a Misano, il pilota spagnolo è pronto a conquistare posizioni sempre migliori, e commenta: “Non vedo l’ora di scendere in pista a Vallelunga insieme al team Q8 Hi Perform: abbiamo tutti lavorato duramente per riuscire ad offrire al pubblico che ci segue una performance avvincente e dei buoni risultati. Questo circuito mi piace molto – ha aggiunto – perché ha una pista tecnica e sono certo che potrò sfruttare al massimo uno dei miei punti di forza, ovvero la sensibilità di guida”.

27 June 2019, Baden-Wuerttemberg, Stuttgart: Wolfgang Porsche, Chairman of the Supervisory Board, sits at the Annual General Meeting of Porsche Automobil Holding SE. Porsche SE is the VW holding company. Photo: Stefan Puchner/dpa (Photo by Stefan Puchner/picture alliance via Getty Images)

approfondimento

Il miliardario Porsche chiede il divorzio alla moglie: "Ha la demenza"

Jorge Lorenzo

Il calendario della competizione

Dopo i pre-season test a Monza e la prima tappa di maggio a Misano, la Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista nel circuito di Vallelunga (10-11 giugno), per poi continuare in quello del Mugello (8-9 luglio), di Monza (16-17 settembre), di Misano (7-8 ottobre, in concomitanza con il Porsche Festival) per terminare infine a Imola nel weekend del 28-29 ottobre.

US' biker Howes Kyler competes during Stage 9 of the Dakar 2023 rally between Riyadh and Haradh in Saudi Arabia on January 10, 2023. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

approfondimento

Parigi-Dakar 2023, salgono a 77 i morti nel rally più famoso del mondo

I carburanti prestazionali Q8 Hi Perform

La presenza del team Q8 Hi Perform nel campionato della Porsche Carrera Cup vuole rimarcare il costante investimento di Q8 nello sviluppo di soluzioni volte ad assicurare il raggiungimento della massima prestazione dei motori. Q8 Hi Perform è infatti un carburante evoluto, realizzato proprio per migliorare le performance di ogni tipologia di motore, oltre a ridurne le emissioni e prolungarne la durata.

Cars in a rows. Used car sales

approfondimento

Auto, ecco le vetture che consumano meno: cosa sapere

Sport: I più letti