Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-West Ham 1-2: viola ko in finale di Conference League, vincono gli Hammers

Sport
©Ansa

Alla Eden Arena di Praga è andato in scena l’atto finale della competizione, con i viola che hanno sfidato la squadra dell’allenatore scozzese David Moyes. Per la Fiorentina è sfumata l'opportunità di un titolo europeo dopo 62 anni 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Si ferma in finale la corsa in Conference League della Fiorentina, battuta 2-1 dal West Ham, a Praga. Sfuma un titolo europeo dopo 62 anni per i viola. Beffa al 90' per la squadra di Italiano. (HIGHLIGHTS)

La cronaca di Fiorentina-West Ham

Poche chance nel primo tempo: pericolosi Rice e Milenkovic. Biraghi colpito da un oggetto lanciato dai tifosi inglesi. Annullato per fuorigioco il vantaggio di Jovic. La sblocca Benrahma su rigore, concesso per il fallo di mano di Biraghi. Rimedia subito Bonaventura con un gran gol, ma al 90' la decide Bowen che segna la rete del definitivo 1-2.

Il tabellino di Fiorentina-West Ham 1-2: LIVE

Benrahma S. 62' (Rig.), Bonaventura G. 67', Bowen j. 90'

 

WEST HAM (4-3-3): Aréola; Coufal, Zouma (61′ Kehrer), Aguerd, Emerson; Soucek, Rice, Paquetá; Bowen, Antonio, Benrahma (76′ Fornals). Allenatore: Moyes.

 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Ranieri (84′ Igor), Biraghi; Amrabat, Mandragora; Kouamé (62′ Saponara) Bonaventura, Nico; Jovic. Allenatore: Italiano.

 

Ammoniti: Benrahma (W), Aguerd (W), Mandragora (F), Milenkovic (F), Amrabat (F)

leggi anche

Conference League, scontri a Praga: fermati 16 tifosi della Fiorentina

Serata storica per il West Ham

Serata storica anche per il West Ham. La squadra guidata da David Moyes ha vissuto una stagione da doppio binario: 14esima in Premier League ma imbattuta in Conference League. "La Fiorentina mi ha colpito tanto - ha detto l'allenatore scozzese -, hanno già raggiunto una finale di Coppa Italia e questo la dice lunga sul fatto che abbia qualcosa di speciale. L'allenatore ha fatto un grande lavoro e poi è sempre difficile giocare contro le italiane". Per due dei giocatori la partita ha avuto un sapore particolare: sia il centrocampista Thomas Soucek che il difensore Vladimir Coufal sono passati dallo Slavia Praga, nel cui stadio si è giocata la finale. "Quando ho saputo che la finale si sarebbe giocata a Praga - ha spiegato Soucek - ho detto subito ai miei compagni: ci saremo. Adesso ci siamo e posso collegare le due squadre del mio cuore, lo Slavia e il West Ham: questo è molto speciale per me. In questa squadra c'è la sensazione di far parte di una grande famiglia, è un gruppo speciale, abbiamo vissuto dei buoni momenti". 

approfondimento

Champions, Europa e Conference League su Sky nel triennio 2024-2027

Milenkovic: "Fa male prendere un gol così"

Il difensore Milenkovic ai microfoni di Sky Sport commenta così la sconfitta: "Fa male prendere un gol così facile. Abbiamo fatto il nostro gioco con pressione e possesso, la squadra ha dato il massimo. Ma in certe situazioni dobbiamo essere più concentrati. Nelle finali i dettagli fanno la differenza. Sapevamo che loro cercano la profondità, purtroppo abbiamo letto male quella situazione".