Maradona, hackerato il profilo Facebook: la pagina diventa di Pelé

Sport

I familiari dell'ex fuoriclasse argentino hanno confermato la violazione della pagina rimasta attiva anche dopo la morte del Pibe de Oro. Nel corso della notte pubblicata una lunga serie di messaggi offensivi

ascolta articolo

"Sai che ho simulato la mia morte, vero?" Questo post, pubblicato nottetempo sull'account Facebook ufficiale di Diego Armando Maradona, ha attirato l'attenzione su un possibile attacco informatico da parte di hacker, confermato su Instagram dalla famiglia, che sta cercando di risolvere la questione. Il caso è stato subito ripreso dai media argentini, tra i quali il Clarin, che riporta alcuni degli strani messaggi pubblicati, compresa la sostituzione dell'immagine del profilo con una di Pelé.

Il post della famiglia su Instagram

"Siamo spiacenti di informarvi che l'account ufficiale di Diego su Facebook ha subito un attacco informatico", hanno specificato in un post sul profilo del Diez su Instagram, seguito da più di 8 milioni di utenti, un terzo in meno rispetto al profilo Facebook, respingendo il contenuto dei post pubblicati. Tra questi messaggi offensivi come "Non c'è coca qui in paradiso. Solo Pepsi", "e "Lunga vita a Messi, Cr7 è uno str...", ma c'è anche chi ha postato un messaggio di supporto per Vinicius vittima di razzismo in Spagna e condiviso il canale YouTube di un artista musicale brasiliano.

Murales Maradona

leggi anche

Scudetto Napoli 2023, il messaggio sul profilo Instagram di Maradona

Sport: I più letti