In vista del prossimo appuntamento del Mondiale, in programma nel week-end tra il 3 e il 5 maggio, la scuderia di Maranello ha annunciato l'utilizzo di colorazioni inedite in epoca recente. Una scelta legata al rapporto tra Ferrari e il mondo racing Usa, nell’anno del 70esimo anniversario della presenza del marchio oltreoceano
In vista del Gp di Miami, in progrramma nel week-end tre il 3 e il 5 maggio, la Ferrari ha annunciato una livrea e delle tute speciali, caratterizzate da colorazioni inedite in epoca recente, l'azzurro La Plata e l’azzurro Dino. Una scelta legata al rapporto tra Ferrari e il mondo racing statunitense nell’anno del 70esimo anniversario della presenza del marchio oltreoceano.
La storia dei due colori
Il primo dei due colori era la tonalità che Alberto Ascari portò in gara nelle sue stagioni più vincenti con la Rossa. L’azzurro Dino, invece, è un blu più carico che indossarono diversi piloti della Scuderia come Arturo Merzario e Clay Regazzoni, l’ultimo, prima di lasciare spazio al rosso, a vestirlo nel 1974.
leggi anche
Formula 1, Gp Cina: vince Verstappen. Video highlights della gara
La Ferrari sui suoi canali social ha pubblicato oggi le prime immagini delle polo e delle tute che saranno indossate da Charles Leclerc, da Carlos Sainz e dal personale Ferrari in occasione del week-end in Florida.