Sul podio anche Norris e l'altra Red Bull di Perez. Ferrari in difesa, con Leclerc 4° davanti a Sainz. Rimonta di Hamilton, che partito 18° chiude al 9° posto. Ritiro per Bottas, Ricciardo e Tsunoda. Il Mondiale torna tra due settimane a Miami: live su Sky e in streaming su NOW
Nella quinta gara di Formula 1 della stagione, a Shanghai, in Cina, si è imposto Max Verstappen, su Red Bull. Sul podio anche Norris (McLaren) e l'altra Red Bull di Perez. Ferrari in difesa, con Leclerc 4° davanti a Sainz. Rimonta di Hamilton, che partito 18° chiude al 9° posto. Ritiro per Bottas, Ricciardo e Tsunoda. La tappa cinese è stata durissima, con condizioni meteo avverse e la safety-car che è dovuta entrare in pista.
Gli altri piazzamenti
A punti sono andati anche il britannico George Russell, sesto con la Mercedes davanti a Fernando Alonso (Aston Martin), settimo e autore del giro veloce, all'australiano Oscar Piastri (McLaren), ottavo. Nona posizione finale per Lewis Hamilton e decima per il tedesco Nico Hulkenberg (con la Haas motorizzata Ferrari). Il Mondiale torna tra due settimane a Miami.