Pugilato, Irma Testa oro mondiale (57 kg), argento Chaarabi (52 kg)

Sport
©Ansa

A Nuova Delhi la 25enne atleta di Torre Annunziata ha centrato il primo titolo iridato della carriera, dopo aver sconfitto ai punti la kazaka Karina Ibragimova al termine di un match molto combattuto 

ascolta articolo

Irma Testa è la nuova campionessa mondiale della categoria fino a 57 chilogrammi di pugilato. L'atleta azzurra ha ottenuto, infatti, il primo titolo iridato della carriera dopo aver sconfitto ai punti la kazaka Karina Ibragimova, dopo un match piuttosto combattuto. La 25enne di Torre Annunziata, atleta delle Fiamme Oro e soprannominata "Butterfly", sul ring  di Nuova Delhi in India, è stata premiata per la miglior tecnica rispetto alla sua avversaria che ha inferto colpi più pesanti. 

"Felicissima, oro che ripaga i miei sacrifici"

"Sono felicissima di questa medaglia d'oro che è il premio che ripaga tutti i sacrifici che ho fatto fin dalla mia adolescenza". Queste le prime parole della nostra azzurra subito dopo aver vinto il match. 

L'altra medaglia azzurra

Testa è campionessa europea in carica e nel 2021 alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha vinto la medaglia di bronzo, la prima di sempre per il pugilato femminile italiano. Sempre nella giornata odierna, l'Italia ha vinto anche l'argento con Sirine Chaarabi (Fiamme Oro) nei 52 kg. L'azzurra è stata sconfitta in finale dalla cinese Yu Wu. 

Pugile Scardina

approfondimento

Daniele Scardina, migliorano le condizioni del pugile

Sport: I più letti