Serie A, il Napoli schianta la Juve: finisce 5 a 1, gli uomini di Spalletti volano a +10

Sport
©Ansa

Il big match dello stadio “Maradona” ha aperto la 18esima giornata di campionato. A sbloccare il risultato è la squadra partenopea: al 14’ rete di Osimhen, al 38’ il raddoppio di Kvaratskhelia. Bianconeri trascinati da Di Maria: prima centra la traversa, poi al 42’ accorcia le distanze. Nella ripresa dilaga in Napoli, con le reti di Rrahmani, ancora Osimhen ed Elmas

ascolta articolo

Una vittoria nettissima, che vale non solo 3 punti ma anche il +10 in classifica sulla seconda in attesa della partita del Milan. La 18esima giornata di Serie A si è aperta con il big match tra Napoli e Juventus allo stadio “Maradona”, vinto dalla squadra di Spalletti per 5 a 1. Dopo un primo tempo terminato sul 2 a 1, il Napoli è dilagato nella ripresa: a segnare sono stati Osimhen (2), Kvaratskhelia, Rrahmani ed Elmas per i partenopei. Di Angel Di María la rete della Juventus.  (GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).

La cronaca di Napoli-Juventus

Per la sfida contro la Juve, Spalletti conferma il tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia e schiera Rrahmani in difesa e Zielinski a centrocampo. Allegri risponde mandando in campo Chiesa dal primo minuto e puntando in avanti su Di Maria e Milik. Il Napoli parte meglio e dopo 14 minuti si porta in vantaggio: Kvaratskhelia colpisce al volo, Szczesny respinge, Osimhen raccoglie e mette la palla in rete. È 1-0. La risposta bianconera arriva al 21’, con Di Maria che colpisce la traversa. La squadra di Allegri si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, ma a trovare il gol è ancora il Napoli. Al 38’ Osimhen appoggia per Kvaratskhelia, che da pochi passi batte Szczesny. Passano 4 minuti e la Juventus accorcia: sponda di Milik per Di Maria, che di sinistro supera Meret. Il primo tempo finisce 2-1 per i padroni di casa. Nel secondo tempo il Napoli dilaga: al minuto 55 Rrahmani segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi ci pensa Osimhen dieci minuti dopo a chiudere la partita con il gol del 4 a 1. Prima della fine c’è spazio anche per Elmas, che entra e segna la rete del definitivo 5 a 1.

Partite Coppa Italia

vedi anche

Coppa Italia, partite degli ottavi e le squadre qualificate ai quarti

Il tabellino di Napoli-Juventus 5-1

14' e 65' Osimhen, 38' Kvaratskhelia, 42' Di Maria (J), 55' Rrahmani, 72' Elmas


NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (25' st Olivera), Anguissa, Lobotka, Zielinski (33' st Ndombelè), Politano (1' st Elmas), Osimhen (33' st Raspadori), Kvaratskhelia (43' st Lozano). All.: Spalletti.

 

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Chiesa (27' st Miretti), McKennie, Locatelli (11' st Rrahmani), Rabiot (37' st Soulè), Kostic, Di Maria (27' st Iling), Milik (11' st Kean). All.: Allegri.

 

Ammoniti: Danilo per gioco scorretto.

CrR7_in_allenamento

vedi anche

Al-Nassr, lo spettacolare salto di Cristiano Ronaldo in allenamento

Sport: I più letti