Mondiali Qatar 2022, oggi finale per il terzo posto Croazia-Marocco: orario e dove vederla

Sport
©Ansa

Il calcio d’inizio è alle 16 italiane sul terreno del Khalifa International Stadium di Al Rayyan. A contendersi la vittoria sono croati e marocchini, eliminati in semifinale da Argentina e Francia. La finalissima è domenica alle 16

ascolta articolo

Si gioca oggi la finale per il terzo posto dei Mondiali 2022 in Qatar. A contendersi la vittoria sono Croazia e Marocco. Il calcio d’inizio è alle 16 italiane. La sfida è sul terreno del Khalifa International Stadium di Al Rayyan. Ad arbitrare il match è Abdulrahman Al Jassim, della Federazione qatarina. La finalissima, che mette in palio la Coppa del mondo, è domani (domenica 18 dicembre) alle 16: in campo Argentina e Francia (LO SPECIALE DI SKY TG24 SUI MONDIALI - IL CALENDARIO COMPLETO - LE CANZONI UFFICIALI).

La sfida tra Croazia e Marocco

Croazia e Marocco si giocano il terzo posto dopo l’eliminazione in semifinale. La squadra di Dalić è stata sconfitta 3-0 dall’Argentina, mentre quella di Regragui ha perso 2-0 contro la Francia. Le due squadre si sono già affrontate nel girone: lo scorso 23 novembre era finita 0-0. Il Marocco, che ha già fatto la storia diventando la prima squadra africana a raggiungere la semifinale di un Mondiale, scenderà in campo senza il proprio capitano e difensore centrale Romain Saïss, infortunato alla coscia. Cambi previsti anche nella Croazia, a causa di alcuni giocatori acciaccati. In forte dubbio Brozovic, uscito malconcio dalla semifinale contro l’Argentina. 

mondiali_vincitori_ansa_getty_ipa

vedi anche

Mondiali calcio, quali squadre hanno vinto di più nella storia. FOTO

Dove vedere la partita

I Mondiali del Qatar sono trasmessi in esclusiva dalla Rai: è dunque possibile vedere la partita in diretta sui canali della televisione pubblica e in streaming su Rai Play.

I momenti dei Mondiali censurati dalle televisioni

vedi anche

Qatar 2022, tutti i momenti non mostrati dalle tv

Il calendario dei Mondiali

La prima fase, quella a gironi iniziata con la partita inaugurale del 20 novembre, si è chiusa venerdì 2 dicembre. Dal 3 al 6 dicembre si sono disputati gli ottavi. I quarti si sono svolti tra il 9 e il 10 dicembre. Le semifinali si sono giocate il 13 e il 14 dicembre. Oggi, alle 16, c'è la finale per il terzo e quarto posto. La finalissima, invece, andrà in scena domenica 18 dicembre alle ore 16.

14 December 2022, Qatar, Al-Chaur: Soccer, World Cup 2022 in Qatar, France - Morocco, semifinal, France's coach Didier Deschamps (r) and France's Kingsley Coman after the match. Photo: Tom Weller/dpa

vedi anche

Francia, allarme influenza per la finale mondiale. Coman ha la febbre

Sport: I più letti