Bufera per le parole di Berlusconi alla cena del Monza. Lui: “Una battuta da spogliatoio”

Sport
Twitter

Il presidente del club brianzolo ha pronunciato la battuta, diventata poi virale sui social, davanti a tutta la squadra. Un'uscita che ha scatenato polemiche che il Cavaliere ha tentato poi di sedare con un tweet in cui ha spiegato che era "scherzosa e chiaramente paradossale"

ascolta articolo

Una battuta (infelice) e destinata a far discutere è diventata ben presto virale, dopo che il video ha fatto il giro dei social. E’ quella che Silvio Berlusconi ha pronunciato nel corso della cena di Natale del Monza, di cui è proprietario. Il presidente di Forza Italia, infatti, ha voluto commentare la scelta di puntare tutto sul nuovo allenatore, Raffaele Palladino, dopo l’esonero del tecnico precedente, Giovanni Stroppa. “Abbiamo trovato un nuovo allenatore che era l'allenatore della nostra squadra Primavera: è bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi”, ha detto Berlusconi davanti a tutta la squadra. Poi la battuta, ripresa da diversi video apparsi anche su Twitter. “Io ci ho messo una stimolazione in più, perché ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto: 'ora arrivano Juventus, Milan eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di t***e'". Un'uscita che ha scatenato polemiche che il Cavaliere ha tentato poi di sedare con un tweet: "Francamente non pensavo, e nessuno poteva immaginare, che una semplice battuta “da spogliatoio” scherzosa e chiaramente paradossale, che ho rivolto ai calciatori del mio Monza potesse suscitare commenti tanto malevoli quanto banali e irrealistici. Compiango questi critici. Forse è solo la loro assoluta mancanza di humor a renderli così tristi ed anche così gratuitamente cattivi nell’attaccare coloro che considerano nemici. Ma siamo a Natale. E allora tanti auguri anche a loro". 

Berlusconi: “Con il Monza un anno strepitoso”

La battuta ha scatenato le risate dei presenti. Silvio Berlusconi, poi, ha raccontato sul proprio profilo Twitter l’evento. “Una serata speciale con il mio Monza. Ho incontrato la squadra, la società e gli sponsor per gli auguri di Natale. Questo è stato un anno strepitoso: abbiamo fatto il miracolo di andare in Serie A e non ci fermeremo. Trascorriamo queste feste e poi torniamo in campo!”

Boldrini: "Da Berlusconi becero sessismo"

"Parole indegne, ancora più ignobili se a proferirle è un senatore della Repubblica e leader di un partito. Becero sessismo usato come goliardia. Ricordo che Meloni, Salvini e Tajani volevano Berlusconi Presidente della Repubblica". Questo il commento, su Twitter, della deputata Pd, Laura Boldrini, sul video di Silvio Berlusconi.

Gli altri commenti, da Calenda ad Appendino

"Che schifezza. E che tristezza", è invece il commento del leader di Azione, Carlo Calenda. Indignata anche la senatrice di Italia Viva, Daniela Sbrollini: "Da Berlusconi arriva sempre il solito linguaggio misogino: una battuta di cattivo gusto che lascia senza parole". "I concetti miseri, ma soprattutto pericolosi, dietro a questa frase di Silvio Berlusconi sono talmente tanti che è difficile anche commentarli. Ora, Berlusconi lo conosciamo, qualcuno dirà che non c'è nulla di nuovo. Peccato però che lui e il suo partito facciano parte della maggioranza di governo e quindi chiedo a Giorgia Meloni cosa ne pensi lei, la prima donna presidente del Consiglio, di questa rivoltante volgarita'", ha chiesto la deputata M5s, Chiara Appendino. "Senatore, ex presidente del Consiglio e per mesi il candidato presidente della Repubblica di Meloni, Salvini e soci. Una vergogna per tutte le italiane e gli italiani. Non possiamo abituarci a questa misoginia e questa volgarità", ha sottolineato, ancora, Marco Grimaldi, vice capogruppo Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera.

 

 

Berlusconi inaugura nuova sede Forza Italia

approfondimento

Berlusconi inaugura la nuova sede di Forza Italia a Milano

Sport: I più letti