Il punto di vista sarà quello di tre donne, Ilda Boccassini, Veronica Lario e una giornalista. Lo spettacolo promette di essere una specie di «Evita all’acido», secondo la produttrice Francesca Moody
Arriva a teatro a Londra il prossimo marzo il primo musical satirico sul leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, per mano dei produttori di Fleabag, la serie tv con Phoebe Waller-Bridge che ha trionfato grazie al suo humour nero ed estremo. La storia, rivela il Guardian, viene raccontata attraverso gli occhi di tre donne, ossia il giudice Ilda Boccassini, l’ex moglie Veronica Lario e una giornalista basata su una figura reale.
Lo spettacolo avrà anche un taglio incisivo
Lo spettacolo dovrebbe disegnare un Berlusconi “come una persona reale, non come una caricatura” afferma la produttrice Francesca Moody. Nello spettacolo anche il tentativo di spiegare come il suo stile abbia aperto la strada a un tipo di leadership populista incarnata poi da personaggi quali Boris Johnson o Donald Trump. “Così tanto del modo in cui si comportava è sconcertante e ridicolo: è facile farci su della satira” ha ribadito Moody che assicura un taglio anche incisivo. La colonna sonora avrà una parte centrale, con canzoni intitolate “Bunga Bunga”, “Grazie a Dio Silvio c’è” e “Il mio weekend con Vladimir”, in riferimento all’amicizia con Putin.
vedi anche
Escort, mentirono su notti con Berlusconi: 3 condanne e 2 assoluzioni
Berlusconi e i suoi ammiratori britannici
Va detto che l’ex premier è un personaggio che in qualche modo ha sempre affascinato i britannici. Il Berlusconi Style, più che la sua politica, trova insospettati ammiratori: a Covent Garden per esempio furoreggia il Bunga Bunga, un locale con pizza e karaoke popolato da fanciulle discinte fra busti di Berlusconi e vino che spilla da statue che fanno pipì.