UK, la produttrice di Fleabag lancia il musical satirico su Berlusconi

Mondo
©Ansa

Il punto di vista sarà quello di tre donne, Ilda Boccassini, Veronica Lario e una giornalista. Lo spettacolo promette di essere una specie di «Evita all’acido», secondo la produttrice Francesca Moody

ascolta articolo

Arriva a teatro a Londra il prossimo marzo il primo musical satirico sul leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, per mano dei produttori di Fleabag, la serie tv con Phoebe Waller-Bridge che ha trionfato grazie al suo humour nero ed estremo. La storia, rivela il Guardian, viene raccontata attraverso gli occhi di tre donne, ossia il giudice Ilda Boccassini, l’ex moglie Veronica Lario e una giornalista basata su una figura reale.

Lo spettacolo avrà anche un taglio incisivo

Lo spettacolo dovrebbe disegnare un Berlusconi “come una persona reale, non come una caricatura” afferma la produttrice Francesca Moody. Nello spettacolo anche il tentativo di spiegare come il suo stile abbia aperto la strada a un tipo di leadership populista incarnata poi da personaggi quali Boris Johnson o Donald Trump. “Così tanto del modo in cui si comportava è sconcertante e ridicolo: è facile farci su della satira” ha ribadito Moody che assicura un taglio anche incisivo. La colonna sonora avrà una parte centrale, con canzoni intitolate “Bunga Bunga”, “Grazie a Dio Silvio c’è” e “Il mio weekend con Vladimir”, in riferimento all’amicizia con Putin.

Leader of 'Forza Italia' party Silvio Berlusconi arrives for a meeting with Italian President Sergio Mattarella for the first round of formal political consultations for new government at the Quirinale Palace in Rome, Italy, 21 October 2022. 
ANSA/FABIO FRUSTACI

vedi anche

Escort, mentirono su notti con Berlusconi: 3 condanne e 2 assoluzioni

Berlusconi e i suoi ammiratori britannici

Va detto che l’ex premier è un personaggio che in qualche modo ha sempre affascinato i britannici. Il Berlusconi Style, più che la sua politica, trova insospettati ammiratori: a Covent Garden per esempio furoreggia il Bunga Bunga, un locale con pizza e karaoke popolato da fanciulle discinte fra busti di Berlusconi e vino che spilla da statue che fanno pipì. 

berlusconi-getty

leggi anche

Ruby Ter, soldi a tre ragazze: verso richiesta processo a Berlusconi

Mondo: I più letti