Terza giornata di gare. La Francia batte in rimonta l'Australia 4-1 e bagna il proprio esordio con un successo. Messico-Polonia finisce a reti inviolate. Clamorosa sconfitta dell'Albiceleste di Leo Messi contro l'Arabia Saudita. Proprio l'asso del Psg aveva portato in vantaggio i suoi, segnando un rigore al 10'. Nel secondo tempo, prima il pareggio di Al-Shehri e poi l'incredibile vantaggio di Al-Dawsari che resiste fino al 90'. Termina senza gol e con poche emozioni anche Danimarca-Tunisia
L'Arabia Saudita raggiunge il pari
Sherman: "Diplomazia calcio aiuta a trovare terreno comune"
La Sherman ha sottolineato come "la passione per il calcio possa essere una forza e un linguaggio universale, come lo sport trascenda i confini, sfida gli stereotipi di genere e insegni i valori del gioco onesto". "La diplomazia dello sport aiuta a connetterci con persone di tutte l'età, le nazionalità - ha aggiunto - ci guardiamo sotto una nuova luce, e troviamo aree di terreno comune". E la diplomatica ha raccontato poi come il calcio ebbe un ruolo anche durante i negoziati sul nucleare iraniano, che lei guidò per gli Stati Uniti. "Non scherzo, era il luglio 2014, eravamo chiusi nel Coburg hotel di Vienna, vi ricordate che vi erano alcune divergenze ancora da appianare - ha detto, ricordando gli ultimi giorni di frenetici negoziati prima dell'annuncio dell'intesa il 18 luglio - ma su una cosa eravamo tutti d'accordo: dovevamo organizzare gli incontri intorno alla semifinale tra Germania e Brasile. Eravamo tutti incollati alla televisione"
Termina il primo tempo di Argentina - Arabia Saudita, decide Messi
Out il capitano dell'Arabia Saudita
L'Argentina preme, Arabia Saudita alle corde
Annullato un gol di Lautaro Martinez: ancora fuorigioco
Messi in fuorigioco, l'arbitro annulla il raddoppio
Messi porta avanti l'Argentina su rigore: 1-0
Iniziata la sfida tra Argentina e Arabia Saudita
Qatar 2022: sequestrati cappellini arcobaleno a tifose gallesi
Argentina - Arabia si gioca al Lusail Stadium
Sanè infortunato, salta Germania-Giappone
Christillin: "Fascia One Love non era prevista da Fifa"
Unico sì della Fifa è stato su una fascia, che poi Kane ha indossato, prodotta dalla Fifa contro la discriminazione. Questo è stato l’unico cambiamento: la fascia è stata data a tutti i capitani e non solo a quelli che arriveranno con le nazioni ai quarti di finale".
Argentina - Arabia Saudita, l'11 titolare per gli uomini di Scaloni
Martinez, Tagliafico, Paredes, De Paul, Messi, Di Maria, Romero, Gomez, Otamendi, Lautaro Martinez, Molina. Questo l'11 titolare che il ct dell'Argentina, Scaloni, schiera nella gara inaugurale di Qatar 2022 per la nazionale sudamericana.