
Il ct Lionel Scaloni ha ufficializzato la lista dei 26 giocatori che comporranno la rosa dell’Albiceleste al mondiale. Insieme a capitan Messi, a caccia del titolo che gli manca per coronare la carriera, ci sono anche diversi giocatori che militano in Italia: Dybala, Di Maria, Lautaro Martinez e Paredes

Sono 26 i giocatori convocati dal ct della nazionale dell’Argentina Lionel Scaloni per i Mondiali in Qatar. C’è anche il romanista Paulo Dybala nella lista. Presente anche l'altro giocatore che milita in Italia su cui c'era qualche dubbio di natura fisica, lo juventino Angel Di Maria. Convocati l'interista Lautaro Martinez e l'altro juventino Leandro Paredes. Erano in lista anche Joaquín Correa (Inter) e Nico Gonzalez della Fiorentina ma sono stati esclusi per infortunio
GUARDA IL VIDEO: Mondiali Qatar, tutto quello che c'è da sapere
PORTIERI: I tre portieri convocati da Scaloni sono Emiliano Martinez (Aston Villa), Franco Armani (River Plate) e Geronimo Rulli (Villarreal)
Qatar 2022, chi sono i convocati della Francia per i Mondiali. FOTO
DIFENSORI: Nel pacchetto arretrato ci sono Nahuel Molina (Atletico Madrid), Gonzalo Montiel (Siviglia) e Cristian Romero (Tottenham)
Qatar 2022, chi sono i convocati del Brasile per i Mondiali. FOTO
Volano in Qatar anche German Pezzella (Betis), Nicolas Otamendi (Benfica) e Lisandro Martinez (Manchester United)
Mondiali Qatar 2022, lo speciale di Sky TG24
La batteria dei difensori si chiude con Marcos Acuna (Siviglia), Nicolas Tagliafico (Lione) e Juan Foyth (Villarreal)
Mondiali Qatar 2022, tutte le squadre qualificate. FOTO
CENTROCAMPISTI: In mezzo una vecchia conoscenza della Serie A come Rodrigo De Paul (Atletico Madrid) e Leandro Paredes (Juventus)
Mondiali 2022 in Qatar: squadre, formato e record della competizione. LA GUIDA
Convocati da Scaloni anche Alexis Mac Allister (Brighton), Guido Rodriguez (Betis) e l’ex capitano dell’Atalanta, il Papu Alejandro Gomez (Siviglia)
Qatar 2022, chi vincerà? Il sondaggio con i pronostici
A centrocampo trovano un posto per il Qatar anche Enzo Fernandez (Benfica) e Exequiel Palacios (Bayer Leverkusen)

ATTACCANTI: Scaloni porta Angel Di Maria (Juventus) nonostante i problemi fisici del Fideo. Non poteva mancare in lista anche Lautaro Martinez (Inter)

C'è anche il baby talento Julian Alvarez (Manchester City). Nella lista dei 26 c'era anche Nicolas Gonzalez (Fiorentina) che però a pochi giorni dal torneo è stato rimandato a casa per infortunio e al suo posto è stato chiamato Angel Correa dell'Atletico Madrid

Era stato convocato nonostante una stagione non troppo brillante anche Joaquin Correa dell'Inter. Anche lui però ha avuto problemi fisici ed è stato tagliato venendo sostituito da Thiago Almada (Atlanta Utd). È invece nei 26 Paulo Dybala (Roma)

Infine il capitano dell’Albiceleste Lionel Messi (Psg), probabilmente alla sua ultima possibilità per vincere quel Mondiale che gli manca per coronare una carriera stellare
Da Mbappé a Pogba, i contratti più alti di sempre nel mondo del calcio