Champions League, Maccabi Haifa-Juve 2-0: per bianconeri eliminazione a un passo. VIDEO

Sport
©Ansa

A condannare gli uomini di Allegri, nella quarta giornata del gruppo H, è stata la doppietta di Atzili nel primo tempo. A peggiorare il quadro, l’infortunio di Di Maria: problema muscolare alla coscia destra. Per la Juve il passaggio del turno diventa molto complicato: è ferma a quota 3, con una vittoria e tre sconfitte. Allegri: squadra in ritiro, non penso a dimissioni. Agnelli: “Uno dei periodi più difficili, provo vergogna". Il presidente rinnova la fiducia al mister: "Non ci sono responsabilità individuali"

ascolta articolo

La Juventus perde 2-0 contro il Maccabi Haifa in Israele, nella quarta giornata del gruppo H: ora il rischio di eliminazione dalla Champions League è molto concreto. A condannare gli uomini di Allegri è stata la doppietta di Atzili, arrivata nel primo tempo. A peggiorare il quadro, l’infortunio di Di Maria: problema muscolare alla coscia destra. I bianconeri sono fermi a quota 3, con una vittoria e tre sconfitte. Tre punti anche per il Maccabi. Allegri ha deciso di portare la squadra in ritiro e ha allontanato le dimissioni (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA CHAMPIONS LEAGUE).

La cronaca di Maccabi Haifa-Juventus

Per la partita contro gli israeliani, Allegri punta su un 4-4-2: ritrova Di Maria e lo lancia in attacco al fianco di Vlahovic. Bakhar schiera invece un 4-2-3-1, con David, Chery e Atzili alle spalle di Pierrot. I padroni di casa trovano il vantaggio dopo sette minuti: traversone di Cornud, Atzili prova a colpire il pallone di testa e lo infila in rete con la schiena. Dopo cinque minuti il Maccabi va a un passo dal 2-0: Chery centra la traversa su punizione. Al 22’ problemi fisici per Di Maria, che è costretto a lasciare il campo. Il raddoppio degli israeliani arriva al 42’: in contropiede, Atzili riceve da David e firma la sua doppietta. Si va negli spogliatoi con la Juve sotto di due gol. Nella ripresa i bianconeri spingono, ma il risultato non cambia.

Juventus’ Angel Di Maria and Maccabi Haifa’s Pierre Cornud in action during the uefa champions league group stage soccer match Juventus FC vs Maccabi Haifa FC at the Allianz Stadium in Turin, Italy, 5 october 2022 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

vedi anche

Juventus-Maccabi 3-1: gol e highlights della partita di Champions

Allegri: squadra in ritiro, non penso a dimissioni

Dopo la gara, Allegri ha annunciato che la squadra sarà in ritiro, alla Continassa, fino al derby di sabato con il Torino. “È un atto dovuto verso la società, i tifosi e verso noi stessi. Dobbiamo guardarci negli occhi, in ritiro avremo più tempo per lavorare e per riposare", ha detto il tecnico. La crisi profonda bianconera, ha aggiunto, “non è una questione di tecnica o di tattica, ma di cuore e di passione". L’allenatore ha spiegato di non pensare alle dimissioni: “La sfida quando diventa difficile è ancora più bella, questo deve entrare nella testa di tutti, bisogna uscire da questa situazione con coraggio, voglia e con grande passione".

Agnelli: “Provo vergogna”

Dopo la sconfitta, Andrea Agnelli si è presentato ai microfoni di Sky Sport. “È uno dei periodi più difficili, sono arrabbiatissimo e provo vergogna, dobbiamo chiedere scusa ai tifosi che si vergognano di farsi vedere in giro", ha detto il presidente della Juventus. Agnelli ha rinnovato la fiducia ad Allegri: "Non ci sono responsabilità individuali, è un problema di gruppo. Allegri è e rimarrà l'allenatore della Juventus, la nostra società ha sempre fatto le verifiche a fine anno. Faccio fatica a pensare a un cambio in corsa. La Juventus è nel suo insieme un gruppo di 80-90 persone, deve avere la forza di raggrupparsi tutti insieme e di ritrovare l'identità”.

Milan-Chelsea

vedi anche

Milan-Chelsea 0-2: gol e highlights della partita di Champions

Il tabellino di Maccabi Haifa-Juventus 2-0 (GLI HIGHLIGHTS)

7' pt e 42' pt Atzili

MACCABI HAIFA
(4-3-3): Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Cornud (26' st Menachem); Chery, Mohamed (41' st Tchibota), Lavi; David (26' st Abu Fani), Pierrot (41' st Rukavytsya), Atzili (21' st Seck). All. Bakhar


JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo (23' st Kean), Rugani, Bonucci, Alex Sandro (29' st Soulé); McKennie (1' st Kostic), Paredes (1' st Locatelli), Rabiot, Cuadrado; Di Maria (24' pt Milik), Vlahovic. All. Allegri

Ammoniti: Cornud, McKennie, Locatelli.

serie_a_ansa3

vedi anche

Serie A: ok Inter, Milan-Juve 2-0. Pari Bologna-Samp. HIGHLIGHTS

Sport: I più letti