Esplora tutte le offerte Sky

Mondiali di ginnastica ritmica, Raffaeli oro anche nell'all-around

Sport
©Ansa
I titoli delle 13 di Sky TG24 del 17 settembre
NEWS
I titoli delle 13 di Sky TG24 del 17 settembre
01:38 min

Per la 18enne azzurra si tratta del quarto successo in questa edizione. Cinque le medaglie complessive conquistate. Dietro di lei la tedesca Varfolomeev e la bulgara Nikolova. Il tributo di Valentina Vezzali

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Sofia Raffaeli, con il punteggio di 133,250, ha vinto la medaglia d'oro ai Mondiali di ginnastica ritmica in corso a Sofia nell'all-around individuale. L'azzurra, grazie a un'ultima prova impeccabile nell'esercizio con la palla, ha preceduto la tedesca Darja Varfolomeev, seconda con 132,450, e la bulgara Stiliana Nikolova, terza con 128,800.

Quarto oro per la 18enne azzurra

Appena due giorni fa, Raffaeli aveva trionfato nella finale del nastro, aggiudicandosi il terzo oro e la quarta medaglia personale. "Non c'è tre senza...quattro!, si è congratulata su Twitter la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali. "Complimenti a Sofia Raffaeli, la 'formica atomica', per un mondiale incredibile, dove ha frantumato tutti i record italiani. Sei nella storia: ti aspettano le Olimpiadi e tantissime soddisfazioni, ne siamo certi!". 

leggi anche

Mondiali di ginnastica ritmica, doppio oro per Sofia Raffaeli

Sport: I più letti