Per l'atleta italiana si tratta del terzo oro mondiale, quarta medaglia personale considerando anche il bronzo ottenuto alle clavette. La rassegna è in corso a Sofia, in Bulgaria
Sofia Raffaeli è la nuova campionessa del mondo, nella specialità del nastro, ai Mondiali di ginnastica ritmica. La competizione è in corso a Sofia, in Bulgaria.
La classifica finale
La 18enne azzurra succede alla bielorussa Alina Harnasko, oro a kitakyushu 2021, grazie ad un punteggio di 32.650. Argento alla bulgara Stiliana Nikolova e bronzo alla slovena Vedeneeva. Per la nostra atleta si tratta del terzo oro mondiale, quarta medaglia personale con il bronzo alle clavette. Quinto piazzamento Fgi nella rassegna bulgara, nona medaglia totale nella storia federale.
Il bronzo alle clavette
Raffaeli, come detto, ha conquistato anche la medaglia di bronzo nelle clavette. L'azzurra, ieri oro al cerchio e alla palla, ha totalizzato in questa specialità 35.250 punti. Primo posto per la tedesca Darja Varfolomeev con 33.550 davanti alla bulgara Stiliana Nikolova (34.500).