F1, Mazepin positivo al Covid: per lui niente Gp di Abu Dhabi

Sport

Il pilota russo non parteciperà all’ultima prova del Mondiale di Formula 1. Ad annunciarlo il suo team: Nikita sta bene ed è asintomatico. Al via alle 14 la sfida decisiva tra Hamilton e Verstappen per diventare campione del mondo

Nikita Mazepin ha il covid e dunque non parteciperà al Gp di Abu Dhabi, ultima prova del Mondiale di Formula 1 in programma sul circuito di Yas Marina. Ad annunciarlo il suo team, la Haas.

L’annuncio

"Il team si rammarica di annunciare che Nikita non sarà in grado di partecipare alla gara. Nikita sta fisicamente bene, essendo asintomatico, ma ora si auto-isolerà e aderirà alle linee guida delle autorità sanitarie competenti, con la sicurezza che è la priorità assoluta per tutte le parti interessate”. L'Uralkali Haas F1 Team augura a Nikita ogni bene e non vediamo l'ora che torni in pista all'inizio del 2022 per i test pre-stagionali" . Questo il comunicato della sua scuderia che sottolinea che poiché Mazepin si era già qualificato per l'evento, Haas non è in grado di sostituirlo per la gara, il che significa che Mick Schumacher sarà l'unico pilota a rappresentare il team.

 Il pilota sarebbe partito dall'ultima posizione in griglia di partenza. Ricordiamo che Mazepin è il secondo pilota di Formula 1 ad essere risultato positivo al Covid-19 in questa stagione. Kimi Raikkonen era risultato positivo durante il weekend del Gran Premio d'Olanda, e di conseguenza non aveva potuto prendere parte alle qualifiche e alla gara.

Hero hamilton verstappen ansa

approfondimento

F1 Abu Dhabi: chi vincerà? Lo anticipa il videogame ufficiale

Gp di Abu Dhabi, sfida decisiva tra Hamilton e Verstappen

Un finale tutto da vivere, a partire dalle 14, con la sfida decisiva tra Hamilton e Verstappen per diventare campione del mondo. Potrebbe essere l'ottava volta per il britannico della Mercedes (nessuno ci è mai riuscito), o la prima per il 24enne olandese della Red Bull. Max Verstappen è arrivato alla decima pole position

proprio alla vigilia dell'appuntamento più importante dell'anno. 

verstappen abu dhabi ansa

approfondimento

F1, Gp Abu Dhabi: Verstappen in pole davanti a Hamilton. HIGHLIGHTS

Sport: I più letti