F1, Hamilton-Verstappen alla sfida finale: chi vincerà? Lo anticipa il videogame ufficiale

Sport
©Ansa

La gara finale di Abu Dhabi sarà trasmessa in diretta domenica 12 dicembre su Sky Sport F1. L'olandese della Red Bull, favorito secondo le previsioni del videogioco del Campionato Mondiale di Formula Uno 2021, sfiderà il sette volte campione del mondo della Mercedes sul circuito di Yas Marina. I due partono a pari punti (369,5)

Max Verstappen è campione del mondo di Formula Uno: l’olandese della Red Bull ha battuto Lewis Hamilton. Almeno, nel videogioco ufficiale del Campionato Mondiale F1 2021. La vera sfida sarà domenica 12 dicembre, sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. I due campioni arrivano alla sfida finale a pari punti (369,5), con Verstappen in testa alla graduatoria per numero di vittorie: nove, una in più rispetto al rivale inglese della Mercedes, già sette volte numero uno mondiale. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 alle 14 di domenica.

La simulazione nel videogioco ufficiale e le previsioni

Dopo le libere di oggi e di domani, venerdì e sabato 10 e 11 dicembre, nell’ultima sfida tra i due campioni si vedrà se le previsioni del videogioco F1 2021, prodotto da Codemasters ed Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), si riveleranno corrette. Hamilton ha raggiunto Verstappen al primo posto in classifica dopo la vittoria a Jeddah, Arabia Saudita, dove l’olandese ha invece chiuso secondo. Per salire sul podio, uno dei due dovrà arrivare davanti all’altro. C’è la possibilità che questo non succeda: il mondiale si chiuderebbe quindi a punti pari e il titolo andrebbe così a Verstappen, forte della sua vittoria in più su Hamilton. Se nessuno dei due contendenti chiudesse primo in circuito, il primo posto andrebbe invece a chi arriverà davanti all’altro dentro la top ten dei primi dieci piloti in gara. 

hero hamilton ansa

leggi anche

Lewis Hamilton, la carriera del 7 volte campione del mondo di F1

“Alcune delle gare più drammatiche in F1”

"Max e Lewis hanno animato alcune delle gare più drammatiche mai viste in Formula 1. Non avremmo potuto desiderare un finale di stagione migliore, e ora si tratta di una resa dei conti finale per il titolo", ha detto Paul Jeal, F1 Senior Franchise Director di Codemasters. Parlando del videogioco, Jeal ha detto che "F1 2021 permette ai giocatori di competere nei panni dei loro eroi da corsa, e incoraggiamo tutti a condividere i punti più emozionanti della gara di Abu Dhabi con i nostri canali social prima di domenica sera".

 

epa09624470 British Formula One driver Lewis Hamilton of Mercedes-AMG Petronas in action during the inaugural 2021 Formula One Grand Prix of Saudi Arabia at the Jeddah Corniche Circuit in Jeddah, Saudi Arabia, 05 December 2021.  EPA/STR

leggi anche

F1, Gp Arabia Saudita: vince Hamilton, Verstappen secondo. HIGHLIGHTS

Sport: I più letti