F1, Gp Arabia Saudita: vince Hamilton, Verstappen 2°. Mondiale riaperto. Video highlights

Sport
©Ansa

Il britannico precede Verstappen, con i due che arriveranno a pari punti domenica prossima ad Abu Dhabi. Sul podio anche Bottas. Settimo Leclerc, seguito da Sainz. A punti anche Giovinazzi con l'Alfa

È Lewis Hamilton a vincere il Gp dell'Arabia Saudita, a Jeddah, dopo una gara dai moltissimi colpi di scena. Si riapre il Mondiale: il britannico precede Verstappen, con i due che arriveranno a pari punti domenica prossima ad Abu Dhabi. Sul podio anche Bottas. Settimo Leclerc, seguito da Sainz. A punti anche Giovinazzi con l'Alfa.

La cronaca della gara

È stata una gara incredibile tra contatti, sospensioni, safety e virtual safety car. Aspro il duello tra il britannico e Max Verstappen, ora raggiunto in testa alla classifica e che ha scontato una penalità di 5'', ma che ha anche dovuto resituire la prima posizione a Lewis per una serie di duelli ravvicinati. Tutto si deciderà dunque nell'ultima gara ad Abu Dhabi, anche se tra i due pretendenti al titolo c'è un'investigazione in corso. Tornando alla classiifca, Verstappen ha un vantaggio: le 9 vittorie ottenute contro le 8 di Hamilton.

NORTHAMPTON, ENGLAND - JULY 12: Sir Frank Williams and Williams Deputy Team Principal Claire Williams talk in the Williams garage during practice for the F1 Grand Prix of Great Britain at Silverstone on July 12, 2019 in Northampton, England. (Photo by Charles Coates/Getty Images)

approfondimento

F1: morto Frank Williams, il leggendario fondatore della scuderia

Sport: I più letti