F1, Gp Arabia Saudita: vince Hamilton, Verstappen 2°. Mondiale riaperto. Video highlights

Sport
©Ansa

Il britannico precede Verstappen, con i due che arriveranno a pari punti domenica prossima ad Abu Dhabi. Sul podio anche Bottas. Settimo Leclerc, seguito da Sainz. A punti anche Giovinazzi con l'Alfa

È Lewis Hamilton a vincere il Gp dell'Arabia Saudita, a Jeddah, dopo una gara dai moltissimi colpi di scena. Si riapre il Mondiale: il britannico precede Verstappen, con i due che arriveranno a pari punti domenica prossima ad Abu Dhabi. Sul podio anche Bottas. Settimo Leclerc, seguito da Sainz. A punti anche Giovinazzi con l'Alfa.

La cronaca della gara

approfondimento

F1: morto Frank Williams, il leggendario fondatore della scuderia

È stata una gara incredibile tra contatti, sospensioni, safety e virtual safety car. Aspro il duello tra il britannico e Max Verstappen, ora raggiunto in testa alla classifica e che ha scontato una penalità di 5'', ma che ha anche dovuto resituire la prima posizione a Lewis per una serie di duelli ravvicinati. Tutto si deciderà dunque nell'ultima gara ad Abu Dhabi, anche se tra i due pretendenti al titolo c'è un'investigazione in corso. Tornando alla classiifca, Verstappen ha un vantaggio: le 9 vittorie ottenute contro le 8 di Hamilton.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.