Cristiano Ronaldo dopo le voci di mercato: "Solo chiacchiere, non si scherza col mio nome"

Sport
Instagram

Il portoghese replica ai rumors giunti dalla Spagna su un suo possibile ritorno al Real Madrid: "Rimango concentrato sulla mia carriera e sul mio lavoro, impegnato e preparato per tutte le sfide che devo affrontare". Sull'ex squadra: "La mia storia lì è stata scritta, avrò sempre affetto e rispetto per le merengues"

Dopo tante voci legate al suo futuro, Cristiano Ronaldo rompe il silenzio con un lungo post su Instagram: "Non posso permettere alle persone di continuare a scherzare con il mio nome", scrive il fuoriclasse portoghese, attaccante della Juventus. "Rimango concentrato sulla mia carriera e sul mio lavoro, impegnato e preparato a tutte e sfide che devo affrontare. Tutto il resto? Tutto il resto sono solo chiacchiere", aggiunge CR7 con una sua foto in primo piano con l'indice sul naso a chiedere silenzio.

"Meno chiacchiere e più azione"

"Chi mi conosce sa quanto sono concentrato sul mio lavoro", scrive Ronaldo nel post. "Meno chiacchiere e più azione, questo è stato il mio motto sin dall'inizio della mia carriera. Tuttavia, alla luce di tutto ciò che è stato detto e scritto di recente, devo esporre la mia posizione. Più che la mancanza di rispetto per me come uomo e come giocatore, il modo frivolo con cui il mio futuro è coperto dai media è irrispettoso per tutti i club coinvolti in queste voci, così come per i loro giocatori e il loro staff".

collage_cr7

approfondimento

Cristiano Ronaldo, quello che c'è da sapere sul campione portoghese

Le voci di un suo ritorno al Real Madrid

Il portoghese interviene soprattutto sulle voci di un suo ritorno al Real Madrid, arrivate dalla Spagna. "La mia storia al Real Madrid è stata scritta. In parole e numeri, in trofei e titoli", sottolinea Ronaldo. "È nel museo dello stadio Bernabeu ed è anche nella mente di ogni tifoso del club. E al di là di ciò che ho ottenuto, ricordo che in quei nove anni ho avuto un rapporto di profondo affetto e rispetto per le 'merengues', un affetto e un rispetto che conservo ancora oggi e che custodirò sempre. So che i veri tifosi del Real Madrid continueranno ad avermi nel cuore e io li avrò nel mio", continua CR7.

cristiano ronaldo ansa

leggi anche

Ronaldo svela il suo ultimo acquisto: una Mercedes da 330mila euro

"Basta giocare con il mio nome"

Oltre a queste voci dalla Spagna, "ci sono state frequenti notizie e storie che mi associavano a un certo numero di club in molti campionati diversi, senza che nessuno si fosse mai preoccupato di cercare di scoprire la verità", spiega Ronaldo. "Sto rompendo il mio silenzio ora per dire che non posso permettere alle persone di continuare a giocare con il mio nome. Rimango concentrato sulla mia carriera e sul mio lavoro, impegnato e preparato per tutte le sfide che devo affrontare. Tutto il resto? Tutto il resto è solo chiacchiere", conclude.

Cristiano Ronaldo of Juventus during the Serie A match at Allianz Stadium, Turin. Picture date: 20th September 2020. Picture credit should read: Jonathan Moscrop/Sportimage via PA Images

leggi anche

Juventus, Cristiano Ronaldo torna a Torino

Sport: I più letti