Italia-Inghilterra, Mancini: "Per vincere finale bisogna divertirsi"

Sport

Il Ct dell’Italia in vista dell’ultimo atto degli Europei di calcio di domenica sera a Wembley. “L'Inghilterra è una squadra solida, sarà un bellissima finale”, dice il coach degli Azzurri. "Io folle? No, penso positivo"

"L'Inghilterra ha meritato: sarà una bellissima finale”. Sono le parole del ct dell’Italia Roberto Mancini a due giorni dall’ultimo atto degli Europei di calcio, alle 21 a Wembley contro gli inglesi del ct Gareth Southgate. (I PRONOSTICI DEI BOOKMAKERS)

Folle? No, positivo

“E' una squadra solida, subisce molto poco”, aggiunge Mancini. Poi il ct commenta il raggiungimento della finale: “Io un folle? Ci credevo, perché credo sempre nelle cose positive", ha concluso il coach riferendosi a una frase del suo giocatore Bernardeschi secondo cui solo 'un folle come Mancini poteva dire tre anni fa che saremmo arrivati fin qui. "Ma sono stati bravi loro” – ha concluso Mancini.

approfondimento

Europei, l'olandese Kuipers è l'arbitro della finale

"Divertirsi per vincere"

"Bisogna divertirsi, solo così si vince una finale": a 48 ore da Italia-Inghilterra, il ct azzurro Roberto Mancini racconta poi al sito dell'Uefa come prepara la finale di Wembley. (EURO 2020, LO SPECIALE DI SKY TG24) "E' una partita diversa. Arrivarci non è semplice; va sempre giocata con concentrazione e allegria perché resta una partita di calcio. Non la puoi giocare teso, nervoso. Bisogna giocare con la pressione giusta, cercando veramente di andare a divertirsi. Solo così poi si vince una finale". "Sono orgoglioso di quello che i ragazzi hanno fatto - conclude Mancini -. Essere arrivati alla finale è un grande traguardo. Però non basta"

approfondimento

Euro 2020, Bonucci ai tifosi: festeggiate nel rispetto degli altri

I complimenti a Berrettini

 

"Complimenti a Matteo Berrettini, domenica tutti col cuore a Wimbledon e Wembley, Italia!". Così Roberto Mancini, su twitter, ha fatto i complimenti al tennista romano che ha conquistato la finale del torneo di tennis londinese, che si giocherà nello stesso giorno della finale degli azzurri del calcio contro l'Inghilterra, per Euro 2020.

approfondimento

WImbledon, Berrettini è il primo italiano della storia in finale

Sport: I più letti