Euro 2020, Bonucci ai tifosi: festeggiate nel rispetto degli altri

Sport
©Getty

“Lancio un appello ai tifosi, invito i ragazzi a festeggiare nel rispetto di se stessi e del prossimo. Ho visto immagini dure, difficili, poco rispettose, che vanno stigmatizzate"

Leonardo Bonucci si prepara alla finale con l’inghilterra mentre abbiamo negli occhi due sue immagini. Quella del centrale che realizza il rigore con la Spagna e quella del capitano degli Azzurri che esulta con i tifosi a Wembley. E proprio agli appassionati di calcio che si danno appuntamento nei festeggiamenti si rivolge. “Lancio un appello ai tifosi, invito i ragazzi a festeggiare nel rispetto di se stessi e del prossimo. Ho visto immagini dure, difficili, poco rispettose, che vanno stigmatizzate". (EURO 2020, LO SPECIALE DI SKY TG24 - IL CT MANCINI: IO FOLLE? NO POSITIVO - I PRONOSTICI DEI BOOKMAKER)

 

 

E' successo a Cagliari 

Leonardo Bonucci si rivolge, anche se non lo nomina, al rider di 51 anni che è stato malmenato a Cagliari durante i caroselli per la vittoria sugli spagnoli. Il sindaco del capoluogo sardo Paolo Truzzu ha comunicato che sono stati già identificati alcuni autori dello spintonamento indecoroso di Alessandro Ghiani in piazza Yenne. Il rider è stato colpito con manate sul casco e con l'asta di una bandiera tricolore e poi buttato per terra. Diversi i giovani coinvolti, ma l'attenzione degli inquirenti è rivolta in particolare ad un gruppo di giovani che, poco dopo l'aggressione, è salito su un autobus di linea.

approfondimento

Cagliari, rider aggredito durante festeggiamenti per l'Italia. VIDEO

Sport: I più letti