Cagliari, rider aggredito dai tifosi durante i festeggiamenti per l'Italia. VIDEO

Cronaca
©Ansa

Nel video diventato virale si vede una persona che prende a calci il suo motorino facendolo cadere e un’altra che lo colpisce con l’asta di una bandiera. C’è anche chi interviene in sua difesa, chi lo aiuta a risollevare lo scooter e chi urla di smettere subito e lasciarlo andare. Le immagini diffuse sui social

Aggredito e spintonato mentre, a bordo del suo motorino, cerca di attraversare la piazza centrale di Cagliari, gremita di folla radunata per i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia. È accaduto a un rider dopo la partita degli Azzurri contro la Spagna di martedì scorso. Oltre alle immagini degli assembramenti, che avevano sollevato molte polemiche, stanno facendo discutere alcuni video diventati virali e pubblicati su molti siti di informazioni, tra cui La Nuova Sardegna (QUI LE IMMAGINI), in cui si vede il rider circondato dalla gente e assalito, con una persona che prende a calci il suo motorino facendolo cadere e un’altra che lo colpisce con l’asta di una bandiera.

Il rider: "Ringrazio chi mi ha difeso"

Fortunatamente c’è anche chi interviene in sua difesa, chi lo aiuta a risollevare lo scooter e chi urla di smettere subito e lasciarlo andare. A quel punto si placano gli animi, il peggio è passato e il rider può riprendere la sua corsa e allontanarsi per proseguire il suo lavoro. Protagonista della brutta avventura è Alessandro Ghiani, 51enne, rider da tre anni per mancanza di altre opportunità, che ha raccontato di essersi molto spaventato e ringrazia dei gesti di solidarietà ricevuti. "Soprattutto un ragazzo e una ragazza che mi sono stati vicino e addirittura, pensando che mi avessero rubato le pizze, volevano ripagarmele", ha dichiarato.

Cronaca: i più letti