Coronavirus, Federica Pellegrini (positiva) accompagna la madre a fare tampone: polemiche

Sport
©Ansa

La nuotatrice, dopo il contagio dei giorni scorsi, sta raccontando sui social la sua quarantena. Tra le altre cose, ha detto di essere andata ad accompagnare sua mamma a fare il test e in molti hanno criticato il fatto che sia uscita di casa nonostante la positività. Poco dopo, la campionessa ha precisato: “Sono stata autorizzata dalla dottoressa dell’Asl”

Polemiche sulla nuotatrice azzurra Federica Pellegrini. La campionessa nei giorni scorsi è risultata positiva al coronavirus e sta raccontando sui social la sua quarantena. Tra le altre cose, ha fatto sapere ai suoi fan che ieri anche sua madre ha iniziato a manifestare alcuni sintomi e che oggi l’ha accompagnata a fare il tampone. Dopo questa dichiarazione, in molti hanno criticato il fatto che l’atleta sia uscita di casa nonostante sia positiva. Tanto che, poco dopo, Pellegrini ha dovuto pubblicare un’altra storia su Instagram in cui ha assicurato di essere stata autorizzata (COVID: AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE).

Il racconto di Federica Pellegrini e le polemiche

“Ho appena accompagnato mia mamma a fare il tampone. Perché lei a Verona non ha mai guidato, quindi l’ho accompagnata io. Con distanziamento, mascherine e tutto quanto. Adesso aspettiamo il risultato, ma quasi sicuramente sarà positiva”, ha raccontato la nuotatrice sul suo account. A stretto giro, dopo le critiche e i messaggi ricevuti, è arrivata la precisazione: “Non sono una persona né poco responsabile né poco disciplinata, anzi. Se sono uscita è perché sono stata autorizzata dalla dottoressa dell’Asl, quindi tranquilli, tutto sotto controllo”. Pellegrini ha anche spiegato di sentirsi meglio, senza mal di testa e quasi senza febbre, ma di essere ancora priva di gusto e olfatto. “Oggi è il primo giorno in cui sto meglio e mi sarei sentita di scendere in vasca", ha detto.

Sportivi positivi coronavirus

approfondimento

Coronavirus, da Valentino Rossi a Ronaldo: gli sportivi positivi

Sport: I più letti