Covid, Federica Pellegrini su Instagram: "Ho 36,5 e posso alzarmi"

Sport

La nuotatrice campionessa olimpica ha annunciato i miglioramenti ai suoi follower. Ma ora anche la mamma ha i sintomi

Federica Pellegrini sta meglio. Ad annunciarlo, con un video sul suo profilo Instagram, è la stessa nuotatrice campionessa olimpica. "Mi sono svegliata con 36,5 e ho trascorso la giornata senza febbre. Sono anche riuscita ad alzarmi un po’ più del solito, a girare per casa, fare qualcosa", ha detto (CORONAVIRUS: LO SPECIALE - IL LIVEBLOG). "Gusto e olfatto non li ho ripresi - ha raccontato la campionessa - ma per quello mi hanno detto che ci vorrà tanto tempo. Ho fatto un'ecografia ai polmoni e sono ok, era la cosa che mi preoccupava di più e sono rincuorata".

Anche la mamma coi sintomi

C'è anche una cattiva notizia, però: "Io dovevo partire per Budapest e mia mamma era qui perché ci dovevamo dare il cambio coi cani. Ha fatto la quarantena preventiva a casa, abbiamo cercato di mantenere le distanze, di usare la mascherina e stare attente, ma da stamattina anche lei ha i sintomi". Febbre a 37,4, mal di testa e dolori: "Domani farà il tampone e quasi sicuramente sarà positivo. La cosa buona è che io orsa sono in grado di darle una mano e avendolo già fatto ho gli anticorpi e posso starle vicina, ovviamente con tutte le cautele del caso".

Positiva da cinque giorni

approfondimento

Coronavirus, da Valentino Rossi a Ronaldo: gli sportivi positivi

Federica Pellegrini è stata trovata positiva al coronavirus, dopo averne mostrato i sintomi, il 15 ottobre. Al quinto giorno dell’isolamento fiduciario, dopo momenti di sconforto che l'avevano portata a piangere davanti ai suoi follower, ecco i primi miglioramenti significativi. La nuotatrice veneta non è l'unica atleta di alto livello a essere rimasta contagiata. Tra gli altri, c'è anche Valentino Rossi, che le ha mandato un messaggio nel momento più difficile: "Tu, io, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic... Questo virus ci vede benissimo e ha alzato il tiro: solo atleti top!", le aveva detto.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24