Partite Serie A, il programma della 27esima giornata

Sport
©Getty

Si riparte questa sera con Fiorentina-Brescia, Lecce-Milan e la Juventus di scena a Bologna. Il programma sarà completato il 24 giugno con le ultime tre partite della giornata. Ecco dove e quando vedere tutti i match

Dopo i recuperi della 25esima giornata, che si sono chiusi con le vittorie di Inter e Atalanta rispettivamente su Sampdoria e Sassuolo, la serie A torna in campo al completo per la 27esima giornata di campionato. Si comincia questa sera con Fiorentina-Brescia, Lecce-Milan (SEGUI IL LIVEBLOG) e la Juventus di scena a Bologna (SEGUI IL LIVEBLOG), fino al 24 giugno quando il programma della giornata verrà chiuso da Inter-Sassuolo, Atalanta-Lazio e Roma-Sampdoria. Ecco dove e quando vedere tutti i match.

La Juventus di scena a Bologna

La serie A riparte al completo dalla 27esima giornata di campionato. Le prime due partite in programma alle 19:30 sono Fiorentina-Brescia, in onda su Sky Sport canale 253 o 484 del digitale terrestre e Lecce-Milan, su Sky Sport Serie A e Sky Sport canale 252. Alle 21:45 sarà, invece, la volta di uno dei match più attesi della giornata. La Juventus è di scena a Bologna per provare a cancellare le amarezze di coppa e ripartire a caccia dello scudetto consecutivo numero nove. La partita sarà visibile su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra), Sky Sport 251 e Sky Sport 254 (satellite e fibra).

Le partite del 23 giugno

Martedì 23 giugno saranno otto le squadre in campo. Alle 19:30 il Cagliari giocherà a Ferrara contro la Spal, dopo l’esordio amaro sulla panchina sarda di Walter Zenga, sconfitto 2 -1 a Verona nel recupero della 25esima giornata. La partita sarà visibile su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252. Sempre alle 19:30, ma in onda su Dazn, al Bentegodi si sfideranno Verona e Napoli in uno scontro diretto per l’Europa League. Anche se gli azzurri si sono già assicurati la partecipazione alla prossima edizione in virtù della vittoria della Coppa Italia in finale contro la Juventus. Alle 21:45, infine, toccherà a Genoa e Parma (in onda su Dazn) e Torino-Udinese, visibile Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251. Il Torino, che ha pareggiato 1-1 con il Parma nel recupero della 25esima giornata, non vince in campionato dal 12 gennaio quando superò in casa 1 -0 il Bologna con il gol di Berenguer. Contro i bianconeri serviranno quindi i tre punti per allontanare al più presto lo spettro retrocessione.

foto hero GettyImages

approfondimento

Serie A, il calendario completo delle partite

La Lazio a Bergamo

Il trittico di partite che chiude la 27esima giornata si aprirà con la sfida di San Siro tra Inter e Sassuolo, con fischio d'inizio alle 19:30 e in onda su Dazn. Gli emiliani dovranno riscattare la dura sconfitta di Bergamo, mentre la formazione di Conte è chiamata a dare continuità ai tre punti presi contro la Sampdoria. Si proseguirà poi dalle 21:45 con il big match di Bergamo tra Atalanta e Lazio, sfida in cui si incroceranno le ambizioni Champions e scudetto. La partita sarà visibile su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252. In contemporanea alla Lazio scenderanno in campo anche i cugini della Roma all’Olimpico contro la Sampdoria dell’ex Claudio Ranieri, sconfitto a San Siro contro l’Inter all’esordio post lockdown. La partita sarà visibile su Sky Sport 253 (satellite e fibra), Sky Sport 484 (digitale terrestre) e anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

MILAN, ITALY - NOVEMBER 03:  The Nike official match ball before the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

approfondimento

Serie A, come funziona l'algoritmo che potrebbe decidere la classifica

Sport: I più letti