Campionato riparte con Torino-Parma 1-1: video, gol, highlights della partita di Serie A

Sport
©Getty

La Serie A, dopo oltre 100 giorni di stop per l’emergenza coronavirus, ricomincia con un pareggio. Il primo gol lo segna di testa il granata Nkoulou dopo un quarto d’ora: festeggia inginocchiandosi in ricordo di George Floyd. Al 31’ il pareggio di Kucka. Nel secondo tempo Sepe para un rigore a Belotti

Il campionato di calcio ricomincia, più di 100 giorni dopo lo stop per l’emergenza coronavirus, con un pareggio tra Torino e Parma. La partita, primo dei quattro recuperi della 25esima giornata di Serie A interrotta causa Covid-19, è finita 1-1 (IL RACCONTO). Il primo gol lo segna il granata Nkoulou dopo un quarto d’ora, poi Kucka trova il pari. Nel secondo tempo Sepe para un rigore a Belotti. Un punto a testa, quindi: il Torino interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive ma resta vicino alla zona retrocessione, mentre il Parma si porta a 3 punti dal Napoli sesto in classifica.

Primo tempo 1-1: la sblocca Nkoulou, poi pareggia Kucka

Torino-Parma si sarebbe dovuta giocare il 23 febbraio. Invece il 20 giugno, alle 19.30, tocca a granata e gialloblù riaprire il campionato - in uno stadio Olimpico Grande Torino senza pubblico - nel ricordo delle persone che hanno persa la vita per il virus, nell’omaggio a medici e infermieri e nel rispetto delle nuove misure di sicurezza. Nel Torino, Moreno Longo preferisce Bremer a Djidji e in attacco sceglie Zaza e Belotti. Nel Parma, Roberto D'Aversa schiera Scozzarella al posto di Hernani e conferma il tridente composto da Kulusevski, Cornelius e Gervinho. Si parte dopo il minuto di silenzio. Al 15’ è Nkoulou a sbloccare il risultato, segnando di testa sul calcio d’angolo battuto da Berenguer: festeggia inginocchiandosi contro il razzismo e ricordando George Floyd (FOTO). Gli emiliani non si abbattono e al 31’ trovano il pareggio: Kucka, sull'assist dal fondo di Gervinho, supera Sirigu con un sinistro dal centro dell’area. Il primo tempo si chiude sulla parità: 1-1.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari
20 Giugno 2020 Torino, Italia 
Sport
Calcio
ESCLUSIVA TORINO FC
Torino Fc vs Parma - Campionato di calcio Serie A TIM 2019/2020 - Stadio Olimpico Grande Torino.
Nella foto:Nicolas Nkoulou (Torino Fc); esulta dopo la rete 1-0

Photo LaPresse - Fabio Ferrari
June 20, 2020 Turin, Italy
sport
soccer
EXCLUSIVE TORINO FC
Torino Fc vs Parma - Italian Football Championship League A TIM 2019/2020 - "Olimpico Grande Torino" stadium.
In the pic:Nicolas Nkoulou (Torino Fc);  celebrates after gol

vedi anche

Torino-Parma, l'esultanza di Nkoulou: in ginocchio per Floyd. FOTO

Nel secondo tempo Sepe para rigore a Belotti

Si riparte senza cambi. Passano pochi minuti e l’arbitro indica il dischetto: dopo un grande intervento di Sepe su Zaza, il pallone arriva sui piedi di Edera, ma Iacoponi atterra il giocatore granata e viene ammonito. Irrati non ha dubbi e assegna il rigore. Lo batte Belotti al 48’, ma Sepe para e salva il risultato. Il Parma prova a farsi vedere in attacco, ma l’occasione migliore ce l’ha ancora il Torino: al 74’ Edera, solo davanti a Sepe, colpisce di testa ma manda a lato. Seguono tanti cambi e qualche bella azione, ma le due squadre non riescono a centrare la porta. Dopo tre minuti di recupero, la partita tra Torino e Parma finisce 1-1.

foto hero GettyImages

leggi anche

Serie A, il calendario completo delle partite

Il tabellino di Torino-Parma

Torino-Parma 1-1

Torino (4-4-2): Sirigu; De Silvestri, Izzo, Nkoulou, Bremer; Edera (82’ Lukic), Rincon, Meitè, Berenguer (68’ Ola Aina); Belotti, Zaza. All. Longo. A disposizione: Ujkani, Rosati, Lyanco, Lukic, Singo, Greco, Millico, Ghazoini, Djidji, Ola Aina, Celesia, Adopo.

 

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian (85’ Laurini), Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka (85’ Brugman), Scozzarella (70’ Hernani), Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho (73’ Caprari). All. D’Aversa. A disposizione: Colombi, Radu, Dermaku, Regini, Karamoh, Hernani, Brugman, Laurini, Barillà, Caprari, Sprocati.

 

Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia

Marcatori: Nkoulou (T, 15’), Kucka (P, 31’)

Ammoniti: Iacoponi (P), Rincon (T), Brugman (P)

Note: al 48' Sepe (P) para un rigore a Belotti (T)

Sport: I più letti