In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli-Juventus 4-2 dopo i rigori, Gattuso alza il suo primo trofeo da allenatore

©Ansa

Allo stadio Olimpico di Roma, a porte chiuse per le normative anti-Covid, i partenopei - dopo aver sprecato diverse occasioni nei 90 minuti - sono infallibili dagli 11 metri e regalano all'ex centrocampista del Milan la prima gioia da allenatore. Da segnalare l'ottima prestazione di Buffon, che durante la gara compie due miracoli su Demme e Maksimovic. Sesta Coppa Italia per gli azzurri, esplodono i festeggiamenti nel capoluogo campano, tra fuochi d'artificio, cori e caroselli

Condividi:

2' - La Juventus spinge subito: primo corner della gara, Di Lorenzo allontana

- di Redazione Sky TG24

Dopo il minuto di silenzio per le vittime del Covid-19, fischio d'inizio per la finale di Coppa Italia

- di Redazione Sky TG24

Le scelte di Sarri

Niente 4-4-2: in attacco c'è il tridente formato da Douglas Costa, Dybala e l'immancabile Cristiano Ronaldo. Pjanic a centrocampo con Bentancur, Cuadrado terzino destro.
- di Redazione Sky TG24

Le scelte di Gattuso

Tra Mario Rui e Hysaj, la spunta il primo. A centrocampo c'è Fabian Ruiz, mentre Callejon viene preferito a Politano. In porta gioca Meret, Ospina (protagonista di una grande partita contro l'Inter) è squalificato.
- di Redazione Sky TG24

La formazione ufficiale della Juventus

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo. All. Sarri
- di Redazione Sky TG24

La formazione ufficiale del Napoli

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso
- di Redazione Sky TG24

Semifinali, Napoli-Inter 1-1: azzurri avanti

Dopo lo 0-1 a San Siro, il Napoli pareggia in casa con l'Inter e si qualifica per la finale. Iniziale vantaggio di Eriksen, poi Mertens (migliore marcatore della storia dei partenopei) riacciuffa i nerazzurri su contropiede. Nel finale Ospina salva tutto, per la gioia di Gattuso.
- di Redazione Sky TG24

Semifinali, Juventus-Milan 0-0: bianconeri in finale

La Juventus pareggia 0-0 in casa con il Milan nella semifinale di ritorno e stacca il biglietto per la finalissima all'Olimpico. Cristiano Ronaldo sbaglia un rigore nel primo tempo, poi Rebic si fa espellere per un pericoloso intervento a gamba alta.
- di Redazione Sky TG24

Ufficiale: sarà Final Eight per la Champions League

Dai quarti di finale in poi, tutti i match della Champions League si disputeranno a Lisbona, la capitale del Portogallo. Il format è gara secca con supplementari e rigori in caso di pareggio. Ancora da decidere le sedi di Juventus-Lione e Barcellona-Napoli.
- di Redazione Sky TG24

Tutte le finali di Coppa Italia della Juventus. LA FOTOGALLERY

- di Redazione Sky TG24

Tutte le finali di Coppa Italia del Napoli. LA FOTOGALLERY

- di Redazione Sky TG24

Napoli, rimborso dei biglietti per il match con l'Inter

I tifosi che avevano acquistato il biglietto per assistere alla semifinale con l'Inter di Coppa Italia, giocata a porte chiuse per le restrizioni contro il coronavirus, saranno rimborsati. Lo ha comunicato la società partenopea in una nota. A partire dal 18 giugno 2020 alle ore 17.00 sarà resa disponibile on line la procedura per richiedere il rimborso.
- di Redazione Sky TG24

Mario Rui preferito a Hysaj

Come riporta Sky Sport, tra i partenopei Mario Rui vince il ballottaggio con Hysaj sulla corsia di destra. Callejon al posto di Politano, con Mertens favorito su Milik per affiancare Insigne.

- di Redazione Sky TG24

Gattuso sfida Sarri: precedenti e curiosità. FOTO

In casa Juventus, gli ex della gara sono l’allenatore Sarri e Higuaín (ma l'argentino non gioca per infortunio). Il tecnico dei partenopei cerca "vendetta" dopo la finale persa proprio contro i bianconeri nel 2018, quando allenava il Milan.
- di Redazione Sky TG24

Dries Mertens firma il rinnovo con il Napoli

L'attaccante belga ha prolungato il suo matrimonio con il club azzurro fino al 2022. Ecco la fotostoria del marcatore più prolifico nella storia della società partenopea.

- di Redazione Sky TG24

Cinquant'anni fa la mitica Italia-Germania 4-3

Il 17 giugno 1970, l'Italia di Valcareggi batteva la Germania Ovest a città del Messico. Ecco cosa fanno i protagonisti di quella indimenticabile sfida. LA FOTOGALLERY
- di Redazione Sky TG24

Bundesliga, Bayern Monaco campione. FOTO

Il Bayern Monaco è matematicamente campione di Germania. I bavaresi hanno battuto in trasferta il Werder Brema, assicurandosi il loro ottavo titolo di fila.

- di Redazione Sky TG24

Premier League, Liverpool a un passo dal trionfo

Oltre alla Coppa Italia, ricominciano anche le competizioni estere. Il Liverpool, a +25 punti sul Manchester City, è saldamente al comando. Nove i turni ancora da giocare.

- di Redazione Sky TG24

Napoli-Juventus, le ultime dai campi

Tra le fila dei bianconeri mancherà l’attaccante Higuain, infortunatosi durante la settimana. Sarri tra il 4-4-3 e il 4-4-2: a essere sacrificati potrebbero essere Pjanic e Douglas Costa. Per i partenopei Ospina è squalificato, tra i pali Meret.
- di Redazione Sky TG24