Finale di Coppa Italia, Napoli-Juventus: orario e probabili formazioni

Sport

La partita si giocherà stasera allo stadio Olimpico di Roma, con calcio di inizio alle 21. I bianconeri dovranno fare a meno di Higuain, mentre agli azzurri mancherà il portiere Ospina squalificato. Manolas prova il recupero

Mercoledì 17 giugno alle 21 si giocherà l’ultimo atto della Coppa Italia (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA). Le due squadre finaliste sono la Juventus, che ha superato il Milan in semifinale, e il Napoli, che ha battuto l’Inter. La finale si disputerà in gara singola all’interno dello Stadio Olimpico di Roma, al quale potranno accedere solo lo staff delle due squadre e della Figc. Come le altre partite di Serie A, anche questo match si disputerà a porte chiuse per rispettare le limitazioni imposte per arginare l’epidemia di coronavirus. Nelle due formazioni ci  saranno delle defezioni. Ecco i probabili undici scelti dai due allenatori.

Probabile formazione Juventus

approfondimento

Finale di Coppa Italia, Napoli-Juve: sfida tra campioni. FOTO

Tra le fila dei bianconeri mancherà l’attaccante Gonzalo Higuain. L’ex giocatore del Napoli si è infortunato durante la settimana. L’allenatore, Maurizio Sarri, anche lui grande ex del match, potrebbe optare per un 4-3-3 con: Buffon in porta; Cuadrado, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro in difesa; Bentancur, Pjanic e Matuidi a centrocampo; e Douglas Costa, Dybala e Cristiano Ronaldo in attacco.

Probabile formazione Napoli

Il Napoli invece dovrà fare a meno del portiere Ospina, che è stato squalificato nella semifinale di ritorno contro l'Inter. In dubbio anche il difensore Kostas Manolas, che dopo l'infortunio del mese scorso è tornato ad allenarsi in gruppo soltanto due giorni fa. In campo Gennaro Gattuso potrebbe mandare: Meret in porta; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic e Mario Rui in difesa; Fabian Ruiz, Demme e Zielinski a centrocampo; Callejon, Mertens e Insigne in attacco. Se queste indiscrezioni dovessero essere confermate anche il Napoli scenderebbe in campo con il 4-3-3.

Precedenti

I precedenti in stagione tra le due squadre sono in perfetto equilibrio con una vittoria per parte. L’ultimo scontro se l’è aggiudicato il Napoli con il punteggio di 2-1, marcatori: Zielinski e Insigne per il Napoli, Ronaldo per la Juventus. Per quanto riguarda la Coppa Italia, la Juventus gioca la sua 19esima finale, mentre per il Napoli la decima. Finora i bianconeri ne hanno vinte 13 e gli azzurri 5.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.