Coppa Italia, Napoli-Inter: orario e probabili formazioni

Sport

Il calcio italiano torna in campo con le semifinali del trofeo nazionale sospeso a febbraio, all'inizio del'emergenza sanitaria. Un minuto di raccoglimento per i morti causati dal Coronavirus e un applauso per i medici impegnati durante la crisi sanitaria. A Napoli si ricomincia dall'0-1 dell’andata. IL LIVEBLOG CON LA CRONACA DELLA PARTITA

NAPOLI-INTER: IL LIVEBLOG CON LA CRONACA DELLA PARTITA

Dopo lo stop dovuto all’emergenza Coronavirus riparte il calcio italiano, anche se a porte chiuse. E torna con la Coppa Italia. Dopo la prima semifinale tra Juventus e Milan, finita 0-0 (qui cronaca e foto), sabato 13 giugno torneranno in campo Napoli e Inter. Le due squadre che ripartiranno dallo 0-1 per il Napoli, firmato da Fabian Ruiz a San Siro. La partita sarà trasmessa in diretta, su Rai 1, fischio di inizio alle 21. Arbitro Rocchi

Niente supplementari

approfondimento

Juventus-Milan 0-0, bianconeri in finale di Coppa Italia

Come previsto per la semifinale tra Juventus e Milan anche la partita al San Paolo non prevederà tempi supplementari. La novità regolamentare prevede che in caso di parità al 90' si passi subito ai calci di rigore. È una norma transitoria per questa edizione della Coppa Italia, per evitare l'allungamento delle partite, visto anche il lungo stop osservato dai giocatori. La regola sarà applicata in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari anche nella finalissima del 17 giugno all'Olimpico di Roma.

Un minuto di silezio per le vittime del Covid-19

approfondimento

Prima del fischio d’inizio è previsto un minuto di raccoglimento per commemorare la vittime del coronavirus e per omaggiare tutti coloro che si sono battuti contro la pandemia; al termine del minuto, le squadre e gli ufficiali di gara rivolgeranno un applauso a tre professionisti del Servizio Sanitario Nazionale presenti sul campo di gioco a rappresentanza di tutti i colleghi che hanno curato e continuano a curare i malati di questo nuovo coronavirus.


La probabile formazione del Napoli 

approfondimento

Gennaro Gattuso deve vedersela con la condizione non ottimale dei suoi giocatori a centrocampo. Preoccupano Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas e Allan e anche Mertens non sta benissimo; torna però Koulibaly. La formazione protebbe essere un 4-3-3 con Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

La probabile formazione dell'Inter

approfondimento

Anche per l'Inter di Antonio Conte la forma fisica dei suoi giocatori è un punto interrogativo ma c'è da recuperare la sconfitta dell'andata. Ecco la probabile formazione dell'Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro Martinez, Lukaku.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.