Coppa Italia, Napoli-Inter: orario e probabili formazioni

Sport

Il calcio italiano torna in campo con le semifinali del trofeo nazionale sospeso a febbraio, all'inizio del'emergenza sanitaria. Un minuto di raccoglimento per i morti causati dal Coronavirus e un applauso per i medici impegnati durante la crisi sanitaria. A Napoli si ricomincia dall'0-1 dell’andata. IL LIVEBLOG CON LA CRONACA DELLA PARTITA

NAPOLI-INTER: IL LIVEBLOG CON LA CRONACA DELLA PARTITA

Dopo lo stop dovuto all’emergenza Coronavirus riparte il calcio italiano, anche se a porte chiuse. E torna con la Coppa Italia. Dopo la prima semifinale tra Juventus e Milan, finita 0-0 (qui cronaca e foto), sabato 13 giugno torneranno in campo Napoli e Inter. Le due squadre che ripartiranno dallo 0-1 per il Napoli, firmato da Fabian Ruiz a San Siro. La partita sarà trasmessa in diretta, su Rai 1, fischio di inizio alle 21. Arbitro Rocchi

Niente supplementari

Come previsto per la semifinale tra Juventus e Milan anche la partita al San Paolo non prevederà tempi supplementari. La novità regolamentare prevede che in caso di parità al 90' si passi subito ai calci di rigore. È una norma transitoria per questa edizione della Coppa Italia, per evitare l'allungamento delle partite, visto anche il lungo stop osservato dai giocatori. La regola sarà applicata in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari anche nella finalissima del 17 giugno all'Olimpico di Roma.

Juventus' Dutch defender Matthijs de Ligt (L) heads the ball during the Italian Cup (Coppa Italia) semi-final second leg football match Juventus vs AC Milan on June 12, 2020 at the Allianz stadium in Turin, the first to be played in Italy since March 9 and the lockdown aimed at curbing the spread of the COVID-19 infection, caused by the novel coronavirus. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

approfondimento

Juventus-Milan 0-0, bianconeri in finale di Coppa Italia

Un minuto di silezio per le vittime del Covid-19

Prima del fischio d’inizio è previsto un minuto di raccoglimento per commemorare la vittime del coronavirus e per omaggiare tutti coloro che si sono battuti contro la pandemia; al termine del minuto, le squadre e gli ufficiali di gara rivolgeranno un applauso a tre professionisti del Servizio Sanitario Nazionale presenti sul campo di gioco a rappresentanza di tutti i colleghi che hanno curato e continuano a curare i malati di questo nuovo coronavirus.

approfondimento


La probabile formazione del Napoli 

Gennaro Gattuso deve vedersela con la condizione non ottimale dei suoi giocatori a centrocampo. Preoccupano Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas e Allan e anche Mertens non sta benissimo; torna però Koulibaly. La formazione protebbe essere un 4-3-3 con Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

approfondimento

La probabile formazione dell'Inter

Anche per l'Inter di Antonio Conte la forma fisica dei suoi giocatori è un punto interrogativo ma c'è da recuperare la sconfitta dell'andata. Ecco la probabile formazione dell'Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro Martinez, Lukaku.

approfondimento

Sport: I più letti