Milan, è ufficiale il ritorno di Zlatan Ibrahimovic dopo 7 anni

Sport

Il club rossonero ha annunciato con una nota l’ingaggio del fuoriclasse svedese. Per lui contratto di sei mesi con opzione per il rinnovo. Ibra è atteso in Italia il 2 gennaio. Le sue prime parole: "Cambieremo il corso di questa stagione" 

Zlatan Ibrahimovic è ufficialmente di nuovo un giocatore del Milan. Il club rossonero, con un comunicato, ha annunciato il ritorno del fuoriclasse svedese dopo 7 anni dalla sua cessione al Psg. Ibrahimovic è atteso in Italia il 2 gennaio (L'INDIZIO SOCIAL POCO PRIMA DELL'ANNUNCIO). Intanto, sono già arrivate le sue prime parole, pubblicate dal sito del Milan: "Sto tornando in un club che rispetto enormemente e in una città che amo. Lotterò con i miei compagni di squadra per cambiare il corso di questa stagione e farò di tutto per centrare i nostri obiettivi". Ibra ha poi postato su Instagram un'immagine di lui vestito da santo che fà braccio di ferro con un diavolo e il messaggio: "Same Zlatan. Different Devil. Milan arrivo". (LA FOTOSTORIA)

L’annuncio del Milan

"AC Milan - si legge in una nota - comunica di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese ha raggiunto un accordo con il Club rossonero fino al termine di questa stagione, con l'opzione di estenderlo per la stagione successiva". Sul profilo Twitter del Milan è quindi apparso un breve video della Madonnina di Milano e di un cielo con fulmini e nuvole rossonere, accompagnato dalla scritta IZ COMING, con la Z di Zlatan in rilievo. Poco dopo, altro messaggio: "IZ back".

Il ritorno di Ibra dopo 7 anni

"Ibrahimovic - spiega il Milan nel comunicato - sarà a Milano giovedì 2 gennaio per sostenere i test medici necessari alla regolare formalizzazione dell'accordo, per poi unirsi ai nuovi compagni di squadra per i primi allenamenti. Una volta ufficializzato il contratto, verrà organizzata la conferenza stampa di presentazione".

La carriera

Sul sito del Milan si ripercorre la carriera di Ibrahimovic, sottolineando l'impatto avuto nel club rossonero: "Zlatan Ibrahimovic, nato a Malmoe (Svezia) il 3 ottobre 1981, fa ritorno al Milan dopo aver scritto pagine importanti nella storia rossonera, collezionando 85 presenze e 56 reti e contribuendo nel 2011 in maniera decisiva alla conquista del diciottesimo Scudetto e della Supercoppa Italiana. La straordinaria carriera di Zlatan, iniziata con la maglia del Malmoe Fotbollförening, è stata scandita, oltre che dal Milan, da Ajax, Juventus, Inter, Barcelona, Paris Saint-Germain, Manchester United e Los Angeles Galaxy, per un totale di 788 partite e 473 gol. Tra gli innumerevoli riconoscimenti individuali, Ibrahimovic ha vinto 5 titoli di capocannoniere (2 in Italia) e 11 edizioni del Guldbollen, il premio assegnato al miglior calciatore svedese. In Serie A è stato eletto per 3 volte miglior giocatore assoluto e 5 volte miglior giocatore straniero".

Sport: I più letti