La finalissima dello show Sky Original prodotto da Fremantle, su Sky Uno/+1 e TV8, è stata la più vista delle ultime 4 stagioni e la miglior puntata dell'anno e primo evento della serata televisiva di ieri. E sono già aperti i casting per la prossima edizione di X Factor 2025
Il trionfo di Mimì e del suo giudice Manuel Agnelli, avvolti dalla bellezza di una Piazza del Plebiscito piena di fuochi d’artificio e premiati da un successo di ascolti (RIVIVI LA DIRETTA). Si è chiuso così X Factor 2024, un’edizione appassionante e intensissima che ha visto il suo epilogo nella prima, straordinaria, finale in esterna nella storia internazionale del format. Secondi classificati Les Votives, terzi I PATAGARRI, quarto Lorenzo Salvetti: tutti protagonisti di un ultimo episodio spettacolare e pieno di talento.
X2024 la migliore delle ultime quattro stagioni
La finalissima dello show Sky Original prodotto da Fremantle, ieri su Sky Uno/+1 e TV8, è stata la più vista delle ultime 4 stagioni: 1.765.000 spettatori medi, un dato che è in crescita del +51% rispetto alla scorsa stagione. Share tv complessiva, tra TV8 e Sky, dell’8,6%; 4.717.000 contatti tv unici. Nel complesso, i Live Show di questa edizione si chiudono con una media, al giovedì sera, di 739mila spettatori solo su pay (crescita del +23% rispetto alla scorsa edizione); tra Sky e TV8, il dato nei sette giorni (che quindi esclude il gran finale di ieri) sale a 1.878.000, pari ad un +24% rispetto a un anno fa. Sono dati che fanno di #X2024 la migliore delle ultime quattro stagioni.
la miglior puntata dell'anno e primo evento della serata televisiva di ieri
Sui social la finalissima di #XF2024 ha raggiunto oltre 574mila interazioni Social TV Audience in rilevazione Linear, in crescita del +87% rispetto allo scorso anno e del +60% rispetto a una settimana fa; nella rilevazione Same Day 24/7 le interazioni sono state oltre 617mila, +78% rispetto a un anno fa e +58% rispetto alla semifinale. Con questi dati social, la finale è stata ovviamente la miglior puntata dell'anno e primo evento della serata televisiva di ieri. Complessivamente, a livello di Social TV Audience in rilevazione Linear, lo show in questa stagione ha ottenuto quasi 5 milioni di interazioni, con una crescita del +58% rispetto all'anno passato.