Nel primo episodio di “Cucine da incubo”, andato in onda in anteprima giovedì 31 e dal 3 aprile tutte le domeniche su Sky Uno, Antonino Cannavacciuolo arriva a Lucino (Como), nel ristorante “La Locanda degli Artisti”. Dopo aver provato in prima persona il menù, lo Chef osserva lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, offre la sua preziosa consulenza.
Tornano le avventure impossibili di Antonino Cannavacciuolo con un nuovo ciclo di episodi di Cucine da incubo. Dopo la speciale anteprima del primo episodio giovedì 31 marzo alle ore 20, il programma ripartirà dal 3 aprile, ogni domenica per sei settimane, alle 21.15 su Sky Uno
Cucine da incubo e il felice ritorno di chef Antonino Cannavacciuolo. Su Sky Uno
In ogni episodio di Cucine da Incubo, Chef Cannavacciuolo arriverà nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù.
Cucine da Incubo, il promo
Noemi, 30enne è l’anima de "La locanda degli artisti" da 8 anni quando, lasciati gli studi dopo il primo anno, decise di aprire un locale tutto suo nonostante l’unica esperienza che avesse nel campo della ristorazione fosse il lavoro come barista part-time.
LA LOCANDA DEGLI ARTISTI A LUCINO, COMO
La Locanda è sin da subito a gestione famigliare: la mamma Roberta, che aveva gestito un bar, in cucina con Noemi; in sala Carola, amica di Noemi, alla sua prima esperienza; il padre Aldo aiuta nella gestione delle spese e dei fornitori. Dopo otto anni il locale di Noemi non solo non decolla, ma ha gravi problemi finanziari e di organizzazione tanto che i rapporti tra loro non sono sempre facili.
Pur avendo grande forza di volontà e tante idee, Noemi non riesce a far decollare il suo negozio, a scapito della qualità del locale, del cibo e anche dei rapporti con la sua famiglia e gli altri membri dello staff.
Antonino Cannavacciuolo presenta a Noemi e alla sua famiglia e staff la nuova veste de La locanda degli artisti.
L'entrata nel nuovo locale commuove Noemi e la sua famiglia che resta a bocca aperta davanti il lavoro fatto dallo Chef.
Ma le sorprese non finiscono qua. Oltre alla nuova identità del locale, Chef Cannavacciuolo regala allo staff de La locanda degli artisti una fornitura di olio e tanti attrezzi del mestiere utili in cucina.
L'errore in cucina è sempre dietro l'angolo. Per questo lo Chef segue passo passo Noemi e sua mamma nella preparazione dei piatti.
Arrivati al punto di aprire, lo staff di Noemi indossa le divise nuove fornite dallo Chef.
Il nuovo menù suscita un certo interesse negli ospiti a cena.
L'ansia per il servizio c'è sempre, ma nella prima sera lo staff di Noemi non teme davvero nulla.
Dalla sala arrivano solo tanti complimenti, anche quando il servizio si fa più frenetico lo staff riesce a non andare in escandescenza.
A fine serata tutto lo staff si prende i complimenti della sala e Noemi e sua mamma non possono che abbracciarsi.
Cucine da Incubo è l’adattamento italiano del famosissimo format internazionale Kitchen Nightmares, format creato da Optomen Television Ltd e licenziato da All3Media International Limited.