MasterChef Italia 8, segui con noi la settima puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

13 aspiranti MasterChef  si sfideranno stasera di fronte alla giuria del celebre cooking show, in onda alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11). Due concorrenti alla fine della gara dovranno abbandonare il grembiule di MasterChef Italia.

LO SPECIALE - Il LIVEBLOG della sesta puntata - Cosa è successo a MasterChef 8 ieri sera: la 11esima e la 12esima puntata - MasterChef 8, 11esima e 12esima puntata: gli eliminati della scorsa puntata

La gara di MasterChef 8 si fa sempre più serrata: 13 concorrenti stasera affileranno i coltelli e scalderanno e padelle per mantenere il loro posto all’interno della MasterClass, conquistando la stima (e il palato) di Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli.

Dopo una Mystery Box con continui colpi di scena, che metterà alla prova non solo il talento culinario ma anche la tattica di gioco dei concorrenti e la loro astuzia, si passa ad un Invention Test ad alta difficoltà. In occasione della prova i giudici di MasterChef Italia proporranno alcuni piatti presenti nei menù dei loro ristoranti, che dovranno essere replicati fedelmente dai cuochi amatoriali. Il peggiore dell’Invention Test sarà eliminato, il migliore guiderà invece una delle due brigate durante la prova in esterna.

La Masterclass si trasferirà, poi, tra i vicoli coloratissimi e suggestivi di Burano, nella laguna veneta, per una prova in esterna nella quale si confronteranno con le ricette della tradizione locale – prevalentemente a base di pesce – e saranno giudicati dai palati più esigenti, 30 osti di Venezia e della laguna.

Per la brigata sconfitta ci sarà il momento del Pressure Test, composto da due step di sfida. Chi riuscirà a salvare il grembiule di MasterChef 8?

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

Alla prossima settimana con MasterChef 8

 

Appuntamento con l’ottava puntata di MasterChef 8 giovedì 7 marzo. La gara prosegue con gli 11 aspiranti chef ancora in gara: Gilberto, Giuseppe, Federico, Guido, Salvatore, Alessandro, Loretta, Verando, Gloria, Virginia, Valeria si sfidano per diventare l'ottavo MasterChef italiano.

 

- di #XF12

MasterChef 8, eliminato Giovanni

 

Giovanni, Gloria e Alessandro vanno alla prova dell’assaggio. Il piatto di Alessandro fa innervosire Bruno Barbieri, mentre Gloria delude le aspettative della giuria. Chiude gli assaggi Giovanni, ma anche il suo piatto è insoddisfacente, nonché sproporzionato. Gloria e Alessandro si salvano e salgono in balconata. Giovanni deve abbandonare il grembiule di MasterChef 8: eliminato.

 

- di #XF12
Pressure Test

Come fare innervosire Bruno Barbieri

 
- di #XF12
Pressure Test
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, il Pressure Test: l’ultimo step

 

All’assaggio da parte di Bruno barbieri, entrambi i gruppi deludono. Ma Giovanni, Gloria e Alessandro sono i peggiori e restano in gara, mentre Valeria, Guido e Giuseppe si salvano. I tre aspiranti chef alzano la cloche e trovano gli ingredienti necessari per ricreare in 45 minuti il galletto in porchetta con sedano rapa e battuta di melanzane al pomodoro precedentemente ceffato.

 

 
- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12

Solidarietà ai concorrenti di MasterChef 8

- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, il Pressure Test: la staffetta

 

I componenti della brigata rossa volano in balconata. Giuseppe, Alessandro, Valeria, Guido, Gloria e Giovanni, invece, devono sfidarsi al Pressure Test per giocarsi l’ultima possibilità di restare all’interno del cooking show. I sei concorrenti vengono divisi in due gruppi: da una parte ci sono Gloria e Alessandro capitanati da Giovanni, dall’altra Valeria e Giuseppe guidati da Guido. I due caposquadra ricevono da chef Bruno Barbieri una pergamena contenente alcune ricette che gli aspiranti chef dovranno preparare a turno come in una staffetta, ma solo loro due potranno leggere la preparazione, senza titolo, memorizzandola in un minuto e mezzo di tempo per poi spiegarla ai compagni, e fornendosi dalla dispensa di tutto il necessario per cucinare.

 

 
- di #XF12

Brigata blu verso il Pressure Test

 
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, prova in esterna: vince la brigata rossa

 

I 30 commensali hanno assaggiato entrambi i menù: è il momento del responso. Con 26 preferenze su 4, la proposta che è piaciuta di più durante la prova in esterna di MasterChef 8 a Burano è quella della brigata rossa.

- di #XF12
- di #XF12

Tutti vogliono lo spin-off di MasterChef

 
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, inizia il servizio

 
- di #XF12

Joe Bastianich uno di noi

 
- di #XF12

MasterChef 8, collegati al sito e gioca con noi: chi sarà eliminato?

 

MasterChef Master, il gioco dedicato al cooking show, giunge alla terza fase di gioco: chi sarà eliminato? Provate a indovinare collegandovi al sito ufficiale di MasterChef e condividete il vostro pronostico sui social network.

 

VAI AL SITO E GIOCA CON NOI

- di #XF12

Il piano B di Giuseppe: life coach!

 
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, prova in esterna: le brigate

 

Salvatore sfrutta il suo vantaggio scegliendo quale menù preparare e i componenti della sua brigata: Virginia, Verando, Loretta, Gilberto, Federico compongono con Salvatore la brigata rossa. Giuseppe è a capo della brigata blu, con Alessandro, Valeria, Guido, Gloria e Giovanni.

 

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, prova in esterna: i menù della prova

 

I concorrenti dovranno preparare due menù di pesce con antipasti e dolci comuni, mentre le portate principali saranno diverse. Ogni menù si apre con tre cicchetti, serviti a buffet, poi si prosegue con il servizio al tavolo.

 
- di #XF12

Spettacolo: Per te