MasterChef All Stars Italia, segui con noi la seconda puntata DIRETTA

mcas_visore

La gara di MasterChef All Stars entra nel vivo: dieci stelle dei fornelli se la devono vedere con i giudici Antonino Cannavacciulo e Bruno Barbieri, affiancati da Antonia Klugmann, già in giuria nella edizione numero 7 di MasterChef Italia.

IL LIVEBLOG DELLA TERZA PUNTATA

LO SPECIALE

Guarda il LIVEBLOG della prima puntata di MasterChef All Stars

Maradona, Rubina, Maurizio, Danny, Alberto, Simone, Alida, Ivan, Michele e Almo affrontano la Mistery Box: durante la prova i concorrenti devono dimostrare l’importanza di non avere pregiudizi ai fornelli, destreggiandosi anche con ingredienti non particolarmente amati. Il migliore ottiene un importante vantaggio per l’Invention Test che stasera consiste nel preparare dei panini gourmet, prendendo spunto dal talento dello chef tre stelle Michelin Mauro Uliassi, grande creatore di questi piatti.

Al termine della prova un concorrente indossa il grembiule nero, rimanendo in panchina per la sfida successiva, mentre un altro deve abbandonare per sempre la cucina di MasterChef All Stars.

SCOPRI chi è stato eliminato alla prima puntata di MasterChef All Stars

Cosa è successo a Masterchef All Stars nella prima puntata

La gara procede con una prova in esterna: gli otto chef arrivano in Camargue, regione francese famosa per il sale pregiato che si raccoglie nelle sue saline. I concorrenti, divisi in due brigate, cucineranno per dei “giudici” più attendibili e implacabili: la popolazione locale. Una volta rientrata nella cucina di MasterChef, la brigata sconfitta sfida, al Pressure test, il concorrente precedentemente “congelato” nell’Invention Test.

Chi abbandonerà per sempre il grembiule di MasterChef All Stars?

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

MasterChef All Stars Italia va in Camargue: la prova in esterna


Nella prima prova in esterna di MasterChef All Stars, gli 8 chef arrivano in Camargue, regione francese famosa per il sale pregiato che si raccoglie nelle sue saline. Qui le brigate dovranno cucinare per i saunier, gli artigiani che lavorano alla raccolta del sale, e per le loro famiglie.
 
- di #XF12

MasterChef All Stars Italia, seconda puntata: Maurizio è escluso dalla prova in esterna

 
- di #XF12

MasterChef All Stars Italia, seconda puntata: Almo eliminato

 
- di #XF12

MasterChef All Stars Italia, seconda puntata: i peggiori dell'Invention Test

 
La giuria sceglie i tre panini gourmet peggiori dell'Invention Test della seconda puntata di MasterChef All Stars Italia: Danny, Almo e Maurizio. Danny si salva, nonostante gli errori. Almo deve invece abbandonare la MasterClass: Almo Bibolotti, il pugliese proprietario di un hotel di lusso per cani che si classificò secondo, è eliminato da MasterChef All Stars Italia. Maurizio deve indossare il grembiule nero: è escluso dalla prima prova in esterna di MasterChef All Stars Italia e affronterà successivamente il Pressure Test insieme alla brigata perdente.
 
 
 
- di #XF12

MasterChef All Stars Italia, seconda puntata: i migliori dell'Invention Test

 
I tre concorrenti che si distinguono durante l'Invention Test della seconda puntata di MasterChef All Stars Italia sono Michele, Maradona e Alberto. E' Michele il migliore in assoluto: durante la successiva prova in esterna sarà lo chef di una delle due brigate in cui saranno divisi i concorrenti e potrà scegliere i suoi compagni di squadra.
 
- di #XF12

MasterChef All Stars Italia, seconda puntata: i giudici assaggiano i piatti dell'Invention Test

 
"Troppo trippa" è il panino gourmet realizzato da Alberto, che per il suo piatto sceglie il pane alle nocciole, una scelta condivisa dalla giuria. Antonia Klugmann apprezza la preparazione e si complimenta, oltre per il gusto, anche per l'estetica. Maurizio osa troppo e cade: in "Trippa Bum Bum" si trovano troppi sapori, che non si amalgamano per niente fra loro.
 
 
 
 
 
- di #XF12

MasterChef All Stars Italia, seconda puntata: i giudici assaggiano i piatti dell'Invention Test

 
Il Cannibale di MasterChef All Stars, Michele, realizza un panino gourmet molto buono secono bruno Barbieri, e anche Simone si difende bene, scegliendo di lavorare le trippe secondo cotture diverse.
 
- di #XF12

MasterChef All Stars Italia, seconda puntata: i giudici assaggiano i piatti dell'Invention Test

 
Il "Pan trippato" di Rubina è buono ma "manca il graffio" secondo Antonia Klugmann, mentre Ivan ha scelto clamorosamente il pane sbagliato a detta di Mauro Uliassi. maradona fa un buon lavoro con il suo "Baccalà alla Mediterranea", mentre Danny con "C'è trippa per galli" ha dosato male la paprika, che finisce per coprire gli altri sapori.
 
- di #XF12

MasterChef All Stars Italia, seconda puntata: i giudici assaggiano i piatti dell'Invention Test

 
La prima a proporre il suo piatto è Alida, che "poteva fare meglio" secondo Chef Mauro Uliassi, seguita dal "Gulliver" di Almo, che fa un errore clamoroso: a detta di Antonino Cannavacciulo non ha pulito bene la trippa, oltre a non essere riuscito ad esaltare i quattro sapori richiesti dai giudici.
 
https://twitter.com/MasterChef_it/status/1078395714215075840
 
 
- di #XF12

Bruno Barbieri incita i concorrenti della seconda puntata di MasterChef All Stars Italia

 
- di #XF12

La seconda puntata di MasterChef All Stars Italia: Alida sceglie l'ingrediente principale dell'Invention test


- di #XF12

La seconda puntata di MasterChef All Stars Italia: Alida assaggia i panini gourmet dello Chef Mauro Uliassi


- di #XF12

L'Invention Test della seconda puntata di MasterChef All Stars Italia

 
Alida ha scelto l’ingrediente base con cui lei e i colleghi dovranno costruire il loro panino gourmet. Fra alici, maialino e trippa di baccalà, Alida sceglie quest’ultimo, insolito, ingrediente. Non è finita qui: oltre alle trippe di baccalà, i panini gourmet dei concorrenti dovranno ospitare altri 4 gusti degni di un panino gourmet.
 

 
- di #XF12

Le ricette dei panini gourmet di Chef Mauro Uliassi, ospite a MasterChef All Stars Italia

 
- di #XF12

I panini gourmet di Mauro Uliassi alla seconda puntata di MasterChef All Stars Italia

 
- di #XF12

Mauro Uliassi a MasterChef All Stars Italia

 
Alida assaggia tre panini gourmet di Mauro Uliassi, scegliendo l’ingrediente base con cui lei e i colleghi dovranno costruire il loro panino gourmet fra alici, maialino e trippa di baccalà.
 
- di #XF12

Alida vince la Mistery Box di MasterChef All Stars Italia

La prossima prova consiste nel realizzare un panino gourmet, piatto in cui si è distinto nel corso della sua carriera lo chef tre volte stella Michelin Mauro Uliassi. Alida ha l’onore di conoscere le chef e di assaggiare tre delle sue pietanze.
 
- di #XF12

Mistery Box, i migliori della seconda puntata di MasterChef All Stars Italia

 
Alida con "Love is a sweet poison" propone un piatto dalla "cottura perfetta" secondo Antonia Klugmann.
 
- di #XF12

Mistery Box, i migliori della seconda puntata di MasterChef All Stars Italia

 
Almo propone "Cuore di vitello su vellutata di rapa bianca e verdure" e va dritto al palato della giuria: "Ottimo colpo", commenta Bruno Barbieri.
 
 
- di #XF12

Mistery Box, i migliori della seconda puntata di MasterChef All Stars Italia

 
Rubina cucina il "Cambio cuore", che secondo Antonino Cannavacciulo è esalatto dalla sapidità del parmigiano e dall'acidità dei lamponi.
 
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te