Masterchef All Stars Italia, segui con noi la terza puntata DIRETTA

mcas_visore

Dopo l’eliminazione di Almo, Alberto e Maurizio, questa settimana rimangono in gara 7 concorrenti a contendersi il titolo di semifinalisti di MasterChef All Stars Italia. In giuria insieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciulo, il Maestro Iginio Massari.

 

IL LIVEBLOG DELLA SEMIFINALE E DELLA FINALE

LO SPECIALE - Guarda il LIVEBLOG della seconda puntata di MasterChef All Stars - SCOPRI chi è stato eliminato alla seconda puntata di MasterChef All Stars - Cosa è successo a Masterchef All Stars nella seconda puntata

Danny, Michele, Simone, Alida, Rubina, Ivan e Maradona affrontano la Mistery Box della terza puntata di MasterChef All Stars: ad attenderli ci sono gli ingredienti per preparare i casoncelli alla bresciana, piatto dell’infanzia del maestro Iginio Massari. Le stelle in gara devono affrontare un imprevisto, fronteggiando l’incursione in cucina di ingredienti e personaggi davvero impossibili. Il migliore ottiene un proficuo vantaggio all’Invention Test. Al termine, due concorrenti dovranno togliersi il grembiule: per una stella sarà l’addio definitivo alla cucina di MasterChef AllStars, mentre l’altra si misurerà al Pressure Test con i compagni sconfitti nella prova in esterna.

I cinque concorrenti in gara si affrontano in Alta Badia entrando nella cucina di un ristorante tre stelle Michelin, dove devono ricreare alcuni piatti del menù di Norbert Niederkofler, patron del ristorante Sant Hubertus. Il vincitore si qualifica per la semifinale, mentre gli altri quattro se la vedono al Pressure Test col peggiore dell’ultimo Invention Test. Il Pressure Test, sotto l’egida di Iginio Massari, è all’insegna della pasticceria: al termine della prova cinque stelle si qualificano per la semifinale, mentre un altro concorrente deve abbandonare per sempre la cucina di MasterChef AllStars.

Chi sarà eliminato dalla terza puntata di MasterChef All Stars stasera?

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

La finale di MasterChef All Stars

 
Appuntamento giovedì 10 gennaio con la finale di MasterChef All Stars Italia alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 311 o 11): insieme ad Antonino Cannavacciulo e a Bruno Barbieri ci sarà ospite Giorgio Locatelli.
- di #XF12

I semifinalisti di MasterChef All Stars Italia

 
Rubina, Maradona, Danny, Simone e Michele sono i cinque semifinalisti di MasterChef All Stars Italia.
 
 
- di #XF12

 

MasterChef All Stars, terza puntata: Danny e Simone in semifinale

 
 
- di #XF12

MasterChef All Stars, terza puntata: Ivan eliminato al Pressure Test

 
Ivan, Simone e Danny hanno un’ultima chance: 40 minuti per preparare un semifreddo. Salvi Danny e Simone, eliminato Ivan. Ivan Iurato, il siciliano classificatosi quarto nella seconda edizione di MasterChef Italia, è il secondo eliminato della terza puntata.
 
 
 
- di #XF12

MasterChef All Stars, terza puntata: Maradona salvo al Pressure Test va in semifinale

 
La gara prosegue con la preparazione della meringa all’italiana: si distingue Maradona, terzo semifinalista.
 
 
 
 
 
- di #XF12

MasterChef All Stars, terza puntata: Michele salvo al Pressure Test va in semifinale

 
La crema pasticcera realizzata da Michele durante la prima fase del Pressure Test è la migliore: Michele è il secondo finalista di MasterChef All Stars e raggiunge Rubina in balconata.
 
 
 
- di #XF12

Il Pressure Test di MasterChef All Stars Italia

 
Ivan, Simone, Michele, Maradona e Danny si sfidano al Pressure Test, dove in venti minuti devono dare vita ad una crema pasticcera professionale.
 
- di #XF12

MasterChef All Stars, terza puntata: il migliore della prova in esterna

Rubina conquista i palati della giuria con la sua tarte tatin ed è la migliore della prova in esterna: Rubina è la prima semifinalista di MasterChef All Stars Italia.
 
https://twitter.com/MasterChef_it/status/1080947558359416832
 
 
 
- di #XF12

MasterChef All Stars, terza puntata: la prova in esterna

 
Chiude Rubina con la sua tarte tatin e gelato con variazione al fiore di sambuco.
 
https://twitter.com/MasterChef_it/status/1080945212057358336
- di #XF12

MasterChef All Stars, terza puntata: la prova in esterna

 
E' il momento della portata principale: Simone azzecca la cottura sia della carne, sia della verdura. "E' il migliore piatto mangiato fin’ora” secondo Iginio Massari.
 
- di #XF12

MasterChef All Stars, terza puntata: la prova in esterna

 
Segue Michele con un risotto che arriva in tavola con qualche minuto di ritardo e che, secondo la giuria, manca di acidità.
 
 
- di #XF12

MasterChef All Stars, terza puntata: la prova in esterna

 
Inizia il servizio: si parte con l’antipasto di Danny che soddisfa abbastanza la giuria, poi tocca a Maradona che con la sua zuppa di anguilla fa un buon lavoro.
 
 
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef All Stars, la prova in un tre stelle Michelin

 
I concorrenti devono replicare i piatti di uno chef tre stelle Michelin, con l'unica possibilità di variare la preparazione con l'aggiunta di un'erba aromatica.
 
 
 
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef All Stars, la prova in esterna: il vantaggio di Simone

 
Ogni concorrente ha tre ore per preparare una portata, supportato dal sous chef della brigata. Il migliore va direttamente alla semifinale. Simone sfrutta il vantaggio guadagnato all’Invention Test e può decidere cosa cucinare, scegliendo la portata principale.
 
- di #XF12

MasterChef All Stars Italia va in Alta Badia: la prova in esterna

 
I cinque concorrenti proseguono la gara spostandosi in Alta Badia, ai piedi delle Dolomiti, insieme a Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Iginio Massari. Gli aspiranti MasterChef si misurano col menù tristellato di Norbert Niederkofler, patron del ristorante Sant Hubertus.
 
- di #XF12
Lo sfogo di Alida, eliminata dalla terza puntata di MasterChef All Stars

- di #XF12

Ivan riceve il grembiule nero di MasterChef All Stars

 
Ivan si salva e riceve il grembiule nero: è escluso dalla prova in esterna e si giocherà il tutto e per tutto al Pressure Test.
- di #XF12

Alida eliminata da MasterChef All Stars

 
- di #XF12

Spettacolo: Per te