Masterchef All Stars, segui con noi la semifinale e la finale DIRETTA

mcas_visore

I semifinalisti Rubina, Simone, Danny, Maradona e Michele sono pronti a battersi per arrivare in finale, dove proporre il loro personale menù degustazione. Ma solo tre dei concorrenti di MasterChef All Stars supereranno la Mistery Box e l’Invention Test della semifinale di stasera, giudicati da Antonino Cannavacciulo e Bruno Barbieri, insieme a Giorgio Locatelli, prossimo giudice di MasterChef Italia (da giovedì 17 gennaio su Sky Uno)

LO SPECIALE - SCOPRI chi è stato eliminato alla terza puntata di MasterChef All Stars - SCOPRI cosa è successo alla terza puntata di MasterChef All Stars

I cinque semifinalisti di MasterChef All Stars Italia si sfidano con un unico obiettivo: giungere alla finale, dove potranno proporre alla giuria del cooking show il loro personale menù degustazione. Ma prima devono affrontare altre prove. La semifinale di MasterChef All Stars inizia dall’ultima Mystery Box: i concorrenti trovano 6 ingredienti da abbinare a 6 metodi di cottura diversi, allo scopo di creare un piatto degno di MasterChef All Stars. Il migliore della prova guadagna un vantaggio importante al successivo Invention Test.

Le ANTICIPAZIONI sulla finale - Conosciamo i SEMIFINALISTI

L’Invention test riporta tra i fornelli del cooking show cinque fra i vincitori delle scorse edizioni di MasterChef Italia. Torneranno in cucina Spyros Theodorids (che vinse la prima edizione), Stefano Callegaro (quarta edizione), Erica Liverani (quinta edizione), Valerio Braschi (sesta edizione) e Simone Scipioni (settima edizione): i loro piatti sono i protagonisti della prova, che i concorrenti devono ricreare fedelmente. I due peggiori devono abbandonare definitivamente il grembiule di MasterChef All Stars.

Sono rimasti in tre: è il momento per i finalisti di MasterChef All Stars di presentare ai giudici i loro menù degustazione. Le tre “AllStars” avranno 2 ore e mezza a disposizione per preparare i cinque piatti che hanno ideato per convincere i giudici della loro crescita professionale. Al termine della prima ora potranno iniziare a servire le loro portate, iniziando dalle entrée.

Al termine delle due ore e mezza, di fronte ai giudici, agli amici, ai parenti e alle undici “All Stars” eliminate nelle puntate precedenti, ecco il verdetto: chi sarà il primo Masterchef All Stars italiano, che si aggiudicherà i 100.000€ da donare in beneficenza?

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

Aspettando MasterChef 8

 
Appuntamento giovedì 17 gennaio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) con l’ottava edizione di MasterChef Italia insieme a bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli.
 
- di #XF12

Michele "Il Cannibale" vince MasterChef All Stars

 
Protagonista della terza edizione di MasterChef Italia, il quarantunenne proveniente dalla provincia di Milano, noto ai più come “Il cannibale”, si è distinto per il suo talento e la sua determinazione mai spavalda. Si è classificato ottavo. Annoverato tra i concorrenti più “grintosi”, è passato dai cantieri (era capocantiere) alle cucine, oggi cura un atelier di cucina, organizza corsi e fa team building. MasterChef All Stars Italia rappresenta per lui una rivalsa, la sua popolarità, oltre alla sua indubbia maestria in cucina, gli ha aperto le porte di numerosi eventi legati alla ristorazione. Il suo piatto peggiore? Il dolce giudicato dal Maestro dei maestri pasticceri, Iginio Massari. Il ricordo più bello risale alle selezioni, ma anche l’eliminazione: “So che può sembrare strano, ma è così”. Oggi si sente una persona completamente diversa, rispetto a prima decisamente molto più all’altezza.
 
 
- di #XF12

Il vincitore di MasterChef All Stars: vince Michele

Michele Cannistraro, classificatosi ottavo nella terza edizione di MasterChef Italia, vince la prima edizione di MasterChef All Stars.
 
 
- di #XF12

MasterChef All Stars, la finale

 
 
- di #XF12

MasterChef All Stars, la finale: i dolci

 
- di #XF12

La finale di MasterChef all Stars: i dolci

 
Mentre Michele ultima il suo secondo piatto, Simone propone il dolce. Intitolato "L'Equilibrio", non soddisfa del tutto. Intanto Michele è pronto con "Il Cannibal", un piatto di carne. Poi è la volta del dolce di Rubina, "Bosco e giardino fra generazioni", che lascia dei grandi dubbi. Si termina con il dolce di Michele: "Finiamo col Mojito" risulta buono, fresco e "racconta qualcosa".
 
 
 
 
 
- di #XF12

I secondi del menù degustazione della finale di masterChef All Stars

 
Si parte con "Dolce" di Simone, un piatto a base di triglia. Segue Rubina con "La mia terra", un piatto buono dal sapore molto consistente, con quaglia e caviale di lumaca. Ma manca ancora il secondo piatto di Michele.
 
 
- di #XF12

I primi del menù degustazione della finale di MasterChef All Stars

 
Simone è il primo a servire il suo "Sapido", un piatto che rivela il suo perché. Arriva in tavola il primo piatto di Michele, "Come a casa", che non riesce a mettere d'accordo i giudici. Rubina termina la fase dei primi piatti: il "Non fa un plié" dell'ex ballerina sembra riuscito bene.
 
 
 
- di #XF12

Gli antipasti del menù degustazione della finale di MasterChef All Stars

 
Si parte con Michele e il suo "Preciso!", dove la cottura del pesce è azzeccata, come anche l'impiattamento. Simone prosegue gli assaggi con "Amaro", definito "il piatto migliore fino ad ora". Chiude Rubina con "Luce", una preparazione a base di carne giapponese.
 
- di #XF12

 

- di #XF12

Le entrée del menù degustazione della finale di MasterChef All Stars

 
- di #XF12

MasterChef All Stars, iniziano gli assaggi della finale

 
Il primoa  servire la sua entrée è Michele con "I posti della mia vita", che piace ma manca di sprint.
Segue Simone con "Acido", un piatto che non convince la giuria. Chiude la prima fase Rubina, che con "Profumo di vanità" porta in tavola un vero e proprio show culinario. Ma l'estetica, in questo caso, vince sul gusto.
 
 
 
 
 
- di #XF12

I menù degustazione della finale di MasterChef All Stars

 
I finalisti Rubina, Simone e Michele sono quasi pronti a servire la loro entrée. E i giudici si accomodano a tavola.
 
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef All Stars, la finale: lo stop di Rubina

 
A pochi secondi dall'inizio della prova finale Rubina ha un piccolo incidente in cucina e i finalisti fermano per qualche istante le loro preparazioni. Ma la gara riprende presto.
 
- di #XF12

Chi sarà il vincitore di MasterChef All Stars Italia?

 
- di #XF12

MasterChef All Stars, la finale: 2 ore per cucinare

 
I finalisti di MasterChef All Stars hanno 2 ore e mezza a disposizione per presentare i cinque piatti che hanno ideato per convincere i giudici della loro crescita professionale. Al termine della prima ora inizieranno a servire le loro portate, partendo dalle entrée.
 
- di #XF12

MasterChef All Stars, la finale: il menù degustazione

 
I finalisti di MasterChef All Stars presentano i menù scelti per la finale: Rubina propone "L'orizzonte dentro casa", Michele prepara "Sempre al limite", mentre Simone punta tutto su "Gusto".
 
- di #XF12

Le lacrime di Rubina: la finale di MasterChef All Stars

 
- di #XF12

I finalisti di MasterChef All Stars entrano per l'ultima volta nella cucina del cooking show: IL VIDEO

- di #XF12

Spettacolo: Per te