I semifinalisti Rubina, Simone, Danny, Maradona e Michele sono pronti a battersi per arrivare in finale, dove proporre il loro personale menù degustazione. Ma solo tre dei concorrenti di MasterChef All Stars supereranno la Mistery Box e l’Invention Test della semifinale di stasera, giudicati da Antonino Cannavacciulo e Bruno Barbieri, insieme a Giorgio Locatelli, prossimo giudice di MasterChef Italia (da giovedì 17 gennaio su Sky Uno)
LO SPECIALE - SCOPRI chi è stato eliminato alla terza puntata di MasterChef All Stars - SCOPRI cosa è successo alla terza puntata di MasterChef All Stars
I cinque semifinalisti di MasterChef All Stars Italia si sfidano con un unico obiettivo: giungere alla finale, dove potranno proporre alla giuria del cooking show il loro personale menù degustazione. Ma prima devono affrontare altre prove. La semifinale di MasterChef All Stars inizia dall’ultima Mystery Box: i concorrenti trovano 6 ingredienti da abbinare a 6 metodi di cottura diversi, allo scopo di creare un piatto degno di MasterChef All Stars. Il migliore della prova guadagna un vantaggio importante al successivo Invention Test.
Le ANTICIPAZIONI sulla finale - Conosciamo i SEMIFINALISTI
L’Invention test riporta tra i fornelli del cooking show cinque fra i vincitori delle scorse edizioni di MasterChef Italia. Torneranno in cucina Spyros Theodorids (che vinse la prima edizione), Stefano Callegaro (quarta edizione), Erica Liverani (quinta edizione), Valerio Braschi (sesta edizione) e Simone Scipioni (settima edizione): i loro piatti sono i protagonisti della prova, che i concorrenti devono ricreare fedelmente. I due peggiori devono abbandonare definitivamente il grembiule di MasterChef All Stars.
Sono rimasti in tre: è il momento per i finalisti di MasterChef All Stars di presentare ai giudici i loro menù degustazione. Le tre “AllStars” avranno 2 ore e mezza a disposizione per preparare i cinque piatti che hanno ideato per convincere i giudici della loro crescita professionale. Al termine della prima ora potranno iniziare a servire le loro portate, iniziando dalle entrée.
Al termine delle due ore e mezza, di fronte ai giudici, agli amici, ai parenti e alle undici “All Stars” eliminate nelle puntate precedenti, ecco il verdetto: chi sarà il primo Masterchef All Stars italiano, che si aggiudicherà i 100.000€ da donare in beneficenza?
SEGUI IL LIVEBLOG
MasterChef All Stars, la finale: il menù degustazione
Inizia la FINALE di MasterChef All Stars Italia
I finalisti di MasterChef All Stars: IL VIDEO
Danny e Maradona eliminati da MasterChef All Stars
Maradona Youssef è stato il protagonista della quinta edizione di MasterChef Italia, dove si è classificato quarto: ha 31 anni e dopo MasterChef Italia ha lavorato presso il ristorante “Fourghetti” di Bruno Barbieri, poi ha aperto il suo ristorante in Libano e sogna di aprirne uno in Italia.
Anche Danny deve abbandonare il grembiule di MasterChef All Stars. Danny D'Annibale si è fatto notare durante la prima edizione di MasterChef Italia, quando era un giovane studente di ingegneria edile. Oggi è un ricercato personal chef.
Verso la finale di MasterChef All Stars: ecco i finalisti
Michele è il terzo finalista di MasterChef All Stars e sale in balconata insieme a Rubina e Simone.
Verso la finale di MasterChef All Stars: ecco i finalisti
Simone è il secondo finalista di MasterChef All Stars Italia e accede alla finale.
Verso la finale di MasterChef All Stars: ecco i finalisti
Rubina è la prima finalista di MasterChef All Stars Italia e vola alla finale.