Euphoria, 5 curiosità sull'attrice Zendaya

Serie TV

Matteo Rossini

In attesa del debutto di "Euphoria", la nuova serie tv di HBO in onda dal 26 al 29 settembre, scopriamo cinque curiosità sull'attrice protagonista Zendaya: dal debutto a otto anni al successo mondiale di "Spider-Man: Far From Home". - Euphoria, le foto più belle della protagonista Zendaya

Una lente d’ingrandimento su un turbinio di emozioni, prime esperienze, traumi, tossicodipendenze, disordini alimentari e delusioni, Euphoria è pronta per portare i telespettatori all’interno del mondo magnetico, pericoloso e ammaliante di un gruppo di adolescenti alle prese con la ricerca del proprio posto nel mondo.

Zendaya: la protagonista è Rue

Dopo il debutto esplosivo negli Stati Uniti in cui ha fatto discutere il pubblico, ora la nuova serie TV di HBO è pronta a conquistare l’Italia. Gli otto episodi di Euphoria verteranno intorno a Rue Bennett, interpretata dalla talentuosissima Zendaya (qui potete trovare tutte le sue foto più belle), una ragazza tossicodipendente di diciassette anni che cerca di comprendere la sua identità percorrendo le strade difficili della vita.

Euphoria, le foto del cast della serie TV

In attesa di immergerci nel mondo di Rue, scopriamo cinque curiosità sull’attrice protagonista.

1. Le origini del nome

Zendaya nasce il 1° settembre 1996 a Oakland, in California. La ragazza vanta un DNA davvero eterogeneo, infatti sua madre Claire Marie è americana con origini scozzesi e tedesche, mentre suo padre Kazembe Ajamu è afroamericano con origini arkansasiane. Il nome dell’attrice deriva da Tendai che in shona, una lingua bantu, significa “ringraziare".

2. Una carriera di platino

Il debutto discografico di Zendaya avviene nel 2013 con l’album omonimo che viene trainato dal singolo “Replay” che si rivela un grande successo. Il brano raggiunge le prime posizioni della classifica americana e australiana guadagnando un disco di platino in entrambe le nazioni per aver venduto rispettivamente oltre un milione e più di settantamila copie.

3. "Dune": al lavoro con Timothée Chalamet

Nei mesi scorsi attrice è stata annunciata come una delle protagonista di “Dune”, diretto da Denis Villeneuve. La pellicola si basa sull’omonimo romanzo di Frank Herbert e riunirà un cast davvero eccezionale, troveremo infatti Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgård, Jason Momoa, Javier Bardem e molti altri.

4. Spider-Man: incassi record

La grande esplosione mediatica di Zendaya a livello internazionale arriva nel 2017 con “Spider-Man: Homecoming” che si rivela un successo straordinario guadagnando oltre 880.000.000 di dollari che gli permettono di diventare il sesto film dell’anno per incasso. Nel 2019 è la volta di “Spider-Man: Far From Home” che riesce a fare ancora meglio superando un 1.100.000.000 di dollari di incassi ed entrando nella Top30 delle pellicole di maggior successo di sempre nella storia della settima arte.

5. Debutto in tenera età

La passione di Zendaya per il mondo dello spettacolo è stata forte fin da piccola, infatti a soli otto la ragazza anni decide di mettersi alla prova con il teatro, il resto è storia.


Euphoria, le foto della serie tv, in onda su Sky Atlantic dal 26 al 29 settembre

Spettacolo: Per te