Una mamma per amica, foto del cast a Stars Hollow per il 25esimo anniversario della serie
Ad Hollywood, ai Warner Bros. Studios, torna la magia di Stars Hollow con un'esperienza immersiva che farà impazzire i fan dello show di Amy Sherman Palladino. Per tutte le vacanze di Natale sarà possibile passeggiare per le stradine della città fittizia che ha fatto da sfondo alle avventure di Lorelai, Rory, Luke e gli altri, entrando nei locali e nei negozi visti negli episodi. Magari, incontrando anche i protagonisti della storia
A cura di Vittoria Romagnuolo
Dal 18 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026 ai Warner Bros. Studios di Hollywood torna la magia di Gilmore Girls, con l'apertura al pubblico dei set della serie arrivata in Italia col titolo Una mamma per amica. I visitatori potranno tornare non metaforicamente a Stars Hollow, la cittadina fittizia del Connecticut dove è ambientata la serie cult che ha segnato un'epoca e più di una generazione di spettatori.
Gilmore Girls, ai Warner Bros Studios di Hollywood a Natale si potrà visitare Stars Hollow
I Warner Bros. Studios di Hollywood sono stati ricoperti di neve, per accrescere la magia dello show, famoso per la predilezione delle atmosfere autunnali ed invernali. In foto, il gazebo della piazza della cittadina, che ha fatto da sfondo a numerose avventure dei protagonisti, incluso il matrimonio di Lorelai e Luke, gli attori Lauren Graham e Scott Patterson, visto nella serie sequel Una mamma per amica - Di nuovo insieme, trasmessa su Netflix nel 2016.
Gilmore Girls, a 25 anni dal debutto, arriva la colonna sonora della serie cult
Scott Patterson, è tornato a indossare la camicia a quadri di franella e il berretto da baseball con la visiera all'indietro, ovvero, la divisa del suo Luke Danes, personaggio presente nello show fin dalla stagione di debutto. Una mamma per amica è arrivato in Italia nel 2002 ma negli Stati Uniti ha debuttato nell'ottobre del 2000. La experience targata Warner Bros. "Holidays Made Here", che ha portato alla ricostruzione dei set della su modello di quelli originali della serie, fa parte delle celebrazioni del venticinquesimo anniversario dello show.
Gilmore Girls, arriva il documentario per i 25 anni della serie tv Una mamma per amica
Patterson ha posato dietro al bancone della tavola calda Luke's ricreata fedelmente su modello di quella della serie Gilmore Girls. L'attenzione ai dettagli è impressionante: dallo scaffale con le tazze colorate al cartello che vietava ai clienti di parlare al telefono mentre erano ai tavoli.
Gilmore Girls, cast riunito per la stella sulla Hollywood Walk of Fame di Lauren Graham
Scott Patterson sarà una presenza fissa agli Studios nei giorni in cui l'esperienza immersiva di Stars Hollow sarà aperta al pubblico. L'attore, anche podcaster, registrerà sul posto le puntate del suo "I'm All In...Again!". Durante la giornata di inaugurazione ha partecipato ad alcuni incontri coi fan. Con lui sul palco anche Matt Czuchry, l'attore che ha dato il volto a Logan Huntzberger.
Emily Kuroda, la Signora Kim nello show, è tornata nella sua casa di Stars Hollow, anche sede del suo business di mobili e oggetti di antiquariato. L'attrice statunitense di origine giapponese ha interpretato uno dei personaggi più amati della serie, la dispotica e inflessibile madre di Lane Kim (Keiko Agena).
Anche la scuola di ballo della Signora Patty ha riaperto i battenti con tanto di alieve in tutù. Liz Torres, l'attrice statunitense di origini portoricane, ha accolto visitatori e fotografi sul patio nella giornata inaugurale dell'evento "Holidays Made Here".
Liz Torres ed Emily Kuroda sorridono felici negli studi di Hollywood dove sono stati ricreati gli scenari della serie che ha dato loro fama planetaria. Le due attrici hanno partecipato al progetto del documentario Searching For Stars Hollow, realizzato per celebrare i 25 anni dello show di culto.
L'esperienza immersiva consente ai visitatori di passeggiare per le stradine della città fittizia entrando nei locali commerciali e nei ristoranti che hanno fatto da sfondo alle vicende dei protagonisti. Anche bevande e menu sono a tema con quelli dello show.
Un visitatore fotografa caffè da asporto e sacchetto della colazione provenienti dal Luke's Diner, iconica tavola calda della serie, la preferita dalle co-protagoniste Lorelai e Rory Gilmore.
Una foto del market di Taylor, punto di riferimento di Stars Hollow, di proprietà di Taylor Doose (l'attore Michael Winters).
Nella foto, visitatori seduti ai tavoli del ristorante del Dragonfly Inn, la locanda aperta da Lorelai e Sookie (l'attrice Melissa McCarthy). Per alcune location sono stati realizzati eventi speciali, vedi la "Cena del venerdì sera" al Dragonfly Inn, il tè tradizionale Dragonfly e l'esperienza del tè di Emily Gilmore.
In foto alcuni dei costumi originali della serie esposti al pubblico. A sinistra, la divisa di Rory Gilmore (l'attrice Alexis Bledel) nei suoi anni all'esclusiva scuola superiore Chilton.
La facciata della scuola superiore di Stars Hollow, scenario di numerosi episodi di Una mamma per amica. Ai visitatori è concesso l'accesso in molti edifici. La visita agli Studios è un'opportunità imperdibile per scattare foto ricordo uniche.
L'ingresso e la facciata del Dragonfly Inn, una delle location di Gilmore Girls ricostruite per la "Holiday Made Here" experience. Gli altri edifici, visitabili anche all'interno sono la casa di Lorelai, il Luke's Diner e la scula di ballo di Miss Patty'.
Gilmore Girls, Lauren Graham ed Amy Sherman Palladino al lavoro su un libro
Molti scenari riprendono avvenimenti parte della trama della serie, come il contest di pupazzi di neve nell'ambito del Winter Festival di Stars Hollow. Il giro turistico è l'occasione per riassaporare una storia che continua ad appassionare gli spettatori. Gilmore Girls è una delle serie più riviste ad oggi sulle piattaforme di streaming dove è disponibile e ogni anno, specie nei mesi autunnali ed invernali, torna tra i titoli più richiesti.
Serie TV: tutti i video e le news